Corso per Operatore Amministrativo

 

Numero annuncio
2076213
Descrizione
ACCADEMIA LEONARDO in collaborazione con Winform Academy e Polo Form organizza un corso per Operatore Amministrativo con attestato di qualifica professionale riconosciuta sia in campo nazionale ed europeo.
La figura dell’Operatore Amministrativo è una figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico, e risponde alla necessità di qualificare professionisti che si inseriscano nelle Pubbliche Amministrazioni e che posseggano specifiche competenze per l’istruzione di materiale amministrativo-contabile. Inoltre, l’Operatore, collabora nei vari aspetti dell’attività amministrativa intervenendo nella comunicazione delle informazioni all’utenza interna ed esterna. Le iscrizioni sono già aperte ed il corso inizierà nel mese di giugno.
Per diventare Operatore Amministrativo è necessario seguire un percorso di formazione professionalizzante della durata di 600 ore, il 55% delle ore sarà dedicato alla parte teorica ed il restante 45% alla parte pratica. Il corso consente di ottenere una qualifica professionale che ha validità su tutto il territorio italiano grazie ad un accordo Stato-Regioni del febbraio 2011 che ha stabilito un profilo standard di questa figura professionale ed inoltre permette di conseguire un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie triennali per personale ATA e nei concorsi pubblici.
Obiettivo del corso è di creare una figura professionale con le seguenti conoscenze e capacità: conoscenza della contabilità di base e generale, conoscenza della normativa relativa alla Pubblica Amministrazione ed al pubblico impiego, conoscenza degli atti e dei procedimenti amministrativi, conoscenze informatiche, capacità di redigere un modello o un documento ufficiale anche con l’ausilio dello strumento informatico capacità di gestire un archivio e un magazzino.
Sbocchi lavorativi: LOperatore amministrativo è impiegato nel settore amministrativo (segreteria generale, fatturazione e prima nota) di aziende, in imprese artigiane, commerciali o di servizi, sia di piccole che di medie dimensioni. E idoneo anche ad operare, con margini di autonomia e responsabilità diversificati e funzionali alla posizione lavorativa di inserimento, in enti pubblici e privati situati in Italia o all’estero, grazie qualifica professionale riconosciuta sia in campo nazionale che europeo.
Per ulteriori informazioni basta inviare una mail con il vostro nome, cognome, recapito telefonico e saremo lieti di contattarvi il prima possibile.

Città
Salerno
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra