Corso OSS (OPERATORE SOCIO-SANITARIO)

 

Numero annuncio
2076217
Descrizione
ACCADEMIA LEONARDO in collaborazione con Winform Academy e Polo Form organizza un corso OSS (operatore socio sanitario) con attestato di qualifica professionale riconosciuta in campo nazionale ed europeo.

Il corso forma un operatore specializzato nell’assistenza a persone non autosufficienti - come anziani, disabili, pazienti psichiatrici o malati terminali - ed è in grado di offrire loro tutto l’aiuto che occorre per lo svolgimento delle quotidiane funzioni basilari, anche affiancando infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti sociali altre figure qualificate. Le iscrizioni sono già aperte ed il corso partirà nel mese di giugno.
Per diventare operatore OSS è necessario seguire un percorso di formazione professionalizzante della durata di 1000, il 55% delle ore sarà dedicato alla parte teorica ed il restante 45% alla parte pratica. La parte pratica sarà svolta o presso strutture ospedaliere o presso strutture private accreditate. Il corso consente di ottenere una qualifica professionale che ha validità su tutto il territorio italiano grazie ad un accordo Stato-Regioni del febbraio 2011 che ha stabilito un profilo standard di questa figura professionale.

Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere la professione di OSS presso il domicilio degli assistiti, in ospedali, comunità alloggio, residenze per anziani o altre strutture dedicate a servizi sanitari e sociali.
Sbocchi lavorativi: Frequentare un corso per OSS, può offrire la possibilità di trovare impiego in svariate strutture come ospedali e centri di pronto intervento, case di cura e case di riposo, centri assistenziali per la famiglia e la maternità, asili nido.
Per ulteriori informazioni basta inviare una mail con il vostro nome, cognome, recapito telefonico e saremo lieti di contattarvi il prima possibile.
Città
Salerno
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra