Master Biennale in Pedagogia Familiare

€ 3.600

 

Numero annuncio
2557375
Descrizione
Prezzo promozionale con Borsa di Studio € 180 x 18 rate.

Il Pedagogista Familiare è un professionista con competenze specifiche nel risolvere le dinamiche familiari ed esperto anche nei processi dell’apprendimento. Un TRADUTTORE SOCIALE dei bisogni delle famiglie per “AIUTARLE A CASA LORO”!

Introduzione
Il Pedagogista Familiare è un professionista con competenze specifiche nell’affrontare e supportare le dinamiche familiari ed esperto anche nei processi dell’apprendimento. Un TRADUTTORE SOCIALE dei bisogni delle famiglie, che opera per “AIUTARLE A CASA LORO”!
Le trasformazioni che si sono rilevate a livello sociale hanno reso sempre più urgente un impegno a favore della genitorialità e delle famiglie, a cui la Pedagogia Familiare dà voce e risposte.
Tali conoscenze gli permettono di rispondere con efficienza ed efficacia ai bisogni che gli vengono manifestati, mantenendo fermo l’obiettivo di far emergere potenzialità sopite e risorse delle famiglie di cui si occupa, accompagnandole in un percorso di ritrovata autonomia, solving, coordinamento familiare, rete.

Obiettivi
• Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare
• Fornire le nozioni giuridiche di base in relazione alla tutela dei Diritti Umani e al Diritto di Famiglia
• Formare esperti nell’ambito del Sostegno Genitoriale e familiare, dell’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato® e del Coordinamento Genitoriale, in grado di usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il Progetto Solvente, il potenziamento delle capacità genitoriali e delle risorse familiari, la Didattica Efficace®
• Diffondere l’utilizzo dell’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato® nel lavoro di rete tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti.

Durata
Il Master si compone di 27 Moduli (oltre a Rassegna stampa ed aggiornamenti) e ha un carico didattico di circa 2500 ore.

Destinatari
Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità, Operatori e Coordinatori dei Servizi, Medici, Avvocati, Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno, Studenti o Laureati in Psicologia, Scienze della Formazione Primaria, Giurisprudenza, Servizi Sociali o materie affini. Saranno inoltre ammessi anche Diplomati con adeguato curriculum vitae.

Prezzo promozionale
18 rate mensili da 180,00 euro (Borsa di Studio già compresa) (+ IVA 22%)
Città
Roma
Pubblicato
06.11.2021
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra