LEZIONI DI CANTO MODERNO

€ 20

 

Numero annuncio
2563311
Descrizione
Cantante professionista di Rimini e insegnante laureato in pianoforte jazz presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena impartisce lezioni di canto moderno, jazz e pop e, per chi lo desideri, anche di accompagnamento pianistico. Le lezioni sono create per formare professionalmente interpreti e cantautori di ogni età e vocalità. L’obiettivo primario risiede nel preservare la salute e l’igiene dello strumento e nel potenziare la tecnica e le abilità musicali ed interpretative scoraggiando lo sforzo vocale e incoraggiando il lavoro vocale. La formazione è fondata su schemi di apprendimento adatti ad ogni tipo di preparazione a partire anche dai più piccini.
Le lezioni, da 1 ora ciascuna, vengono suddivise solitamente in 3 parti e derivano dal metodo VES, un metodo di canto moderno che sto tuttora studiando e affinando certi aspetti:
1. La prima parte consiste nell’apprendere le tecniche di respirazione e parte di teoria musicale con conseguenti vocalizzi appositi per riscaldare la voce.
2. La seconda parte consiste nel controllare le proprie emozioni e paure, riuscire a tenere “sotto controllo” il palco ed il pubblico, dunque una parte motivante per l’allievo se è necessaria.
3. La terza parte è riservata ovviamente alla pratica del canto, alla scelta e allo studio di brani proposti sia dall'allievo che da me, a scopi didattici, per l'applicazione degli esercizi appena svolti e la formazione di un proprio repertorio.
Se vuoi imparare velocemente a usare la tua voce, senza sforzo e senza danni per le tue preziose corde vocali, contattami! Anche solo per informazioni!
Ricordatevi che ognuno di voi è unico e di conseguenza ha una voce unica e ricordatevi anche che: “Tutte le voci se “ammaestrate” possono cantare”. (Jo Estill)

Città
Rimini
Pubblicato
15.02.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

  • Città
    Rimini
    E-mail
  • Rispondi all’annuncio
Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra