Corso Massaggio su Sedia Ergonomica & Office Massage

 

Numero annuncio
2438126
Descrizione
FIMSA - Federazione Italiana Massaggio su Sedia & Amma.
Il Corso di Massaggio su Sedia Ergonomica ed Office Massage è il Primo livello di formazione base. Questo corso ha come scopo, soprattutto, quello di fornire allallievo le conoscenze e le abilità pratiche affinché possa padroneggiare sia questa tecnica nonché lo strumento di lavoro con la necessaria competenza. Gli allievi saranno in grado di eseguire un massaggio rilassante, di effetto immediato, della durata base di 10/15 minuti. Particolare attenzione è rivolta a collo, spalle, schiena, testa, braccia per dissolvere tutte quelle tensioni causate da stress inoltre il corso consente di acquisire la giusta postura come operatore di massaggio su sedia ergonomica. Il modulo Corso Massaggio su Sedia Ergonomica ed Office Massage fornisce le basi alloperatore che voglia avvicinarsi a questo tipo di tecnica. Nel modulo si presenta il Massaggio su sedia ergonomica, la sedia ergonomica come strumento di lavoro, la postura del terapista, le prime tecniche e manovre per eseguire un buon massaggio antistress e rilassante lenendo uno dei dolori più comuni e fastidiosi ossia il dolore nellarea del collo e delle spalle.
Il Corso Massaggio su Sedia Ergonomica ed Office Massage si divide in tre parti. La prima parte è teorica. Dopodiché ci sarà una seconda parte pratica con la messa in pratica dei movimenti acquisiti, l’allenamento sulla postura e la respirazione del terapeuta. In conclusione la terza parte del corso è rivolta alla valutazione di quanto appreso ed inoltre i partecipanti saranno coinvolti attivamente nelle attività didattiche e saranno sia operatori che riceventi per valutare loro stessi i benefici indotti dal massaggio.

Durata del corso: 32 ore (4 giorni intensivi di corso suddivisi in 2 week end)

Requisiti di accesso: Non sono richiesti specifici requisiti di accesso. Il corso è aperto a italiani e stranieri regolarmente presenti sul territorio italiano e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Orientamento e finalità: Questo Corso è rivolto sia ad Operatori del settore che intendono avvicinarsi al massaggio su sedia ergonomica sia a coloro che, pur se completamente a digiuno della materia, intendono avvicinarsi al mondo Olistico.

Titolo rilasciato: Con il superamento dell’esame finale si conseguono due attestati
un Attestato di Formazione Base in Massaggio su Sedia Ergonomica / Chair Massage
un Attestato di Formazione Base in Office massage – Tecniche di Base

Documenti richiesti per l’iscrizione: Una foto-tessera, fotocopia della Carta di identità e del codice fiscale o Partita IVA

Attrezzatura necessaria: Abbigliamento comodo

Materiale didattico: Libro didattico “Guida al massaggio su sedia ergonomica” di Massimiliano Bennato in formato PDF e Video didattici delle singole manualità

Sbocchi professionali: Istituti di bellezza, Beauty Farm, Centri estetici, SPA, Palestre, Centri benessere alberghieri, Navi da crociera, Villaggi turistici, ed altro

Il Corso è propedeutico per l’accesso al Secondo livello del Corso di formazione avanzata in Massaggio Ammà. Al termine del corso si può accedere a Stage presso strutture partner ed a corsi di aggiornamento professionale.

Il programma completo su www.fimsa.it
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra