Affittasi locale commerciale posto al piano terra di Palazzo Luperto, in vico S. Venera, a Lecce.

 

Numero annuncio
2265687
Descrizione
“Ubicato nel cuore dell’antico centro urbano di Lecce, su uno degli assi stradali principali che lo attraversa […] Palazzo Luperto costituisce un esempio particolarmente interessante, per la cultura locale, di palazzo signorile rinascimentale. Per questa ragione, già nel 1926, esso è stato dichiarato, mediante apposita notifica, di importante interesse storico ed artistico. […] Esso conserva ancor oggi valore fortemente rappresentativo della tipologia architettonica e dei gusti ornamentali peculiari delle classi agiate leccesi circa il XVI secolo”.

Questo breve estratto della relazione storico-artistica, rilasciata dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, mette in luce l’importanza storica, culturale e artistica di Palazzo Luperto. Esso è posto su una delle maggiori arterie del cuore di Lecce, si affaccia su via Libertini e su vico Santa Venera.

Per via della sua importante ubicazione esso si fa pregio di una forte visibilità. La sua imponente grandezza è bilanciata, sull’angolo opposto, dalla Chiesa di Santa Teresa, volutamente incompiuta, tappa obbligata di tutte le visite turistiche, l’unica a ospitare la famosa statua del Cristo morto attribuita allo scultore A. Maccagnani che durante il periodo di Pasqua viene portata in processione per le vie della città.



IL LOCALE È DOTATO DI:

- REGOLARE AGIBILITÀ
- BAGNO
- ANTIBAGNO
- CLIMATIZZATORE
- IMPIANTO DI ALLARME.



Astenersi:
- Agenzie Immobiliari
- Curiosi
- Non referenziati



Info:
cell. 3287471244
Città
Lecce
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra