Progetto Di Formazione E Creazione Coreografica

 

Numero annuncio
2371092
Descrizione
Sei un attore o unattrice? Un danzatore o una danzatrice? Un performer? Uno studente? Un appassionato di danza o teatro? Un appassionato di lettura?
Per te un progetto di formazione, ricerca e creazione coreografica ispirata al romanzo di Italo Calvino Se una notte dinverno un viaggiatore.

Condotto da Danila Massara e Alex Sander Dos Santos (LDA - Linea DAria Compagnie de Danse)

Nome del progetto:
“Brandelli di universi possibili”

DATE:
dal 1 al 6 luglio

Nel corso del progetto i partecipanti avranno lopportunità di partecipare ad un processo di creazione coreografica. Oltre a proporre una fase consistente di training (tecnica contemporanea ed elementi di teatro), saranno suggeriti strumenti di composizione, formali e di contenuto, con i quali i partecipanti collaboreranno portando il proprio apporto creativo. Il processo avviene attraverso sperimentazioni, improvvisazioni guidate e apprendimento di sequenze prestabilite.
Grande attenzione verrà dedicata allinterpretazione e alla creatività del singolo.
Ai partecipanti è richiesta una base di esperienza, anche minima, nella danza e/o nel teatro.

COSTI e ISCRIZIONI per partecipare al progetto:
1-6 luglio (nel Golfo del Tigullio):
(tot 24 ore)
420€ (atelier + alloggio)
250€ (solo atelier)
data limite iscrizione: sabato 15 giugno 2019

DOVE?
Dal 1-6 luglio lAtelier Residenziale si terrà nel Golfo del Tigullio, Liguria.

Per informazioni e iscrizioni:
info@spazioluce.org


LA COMPAGNIA:
Danila Massara e Alex Sander Dos Santos, danzatori contemporanei, di origini italiana e brasiliana, si incontrano nel 2004 in Francia in occasione di una produzione della Maison de la Danse di Lione grazie a cui fanno parte per circa 8 anni della medesima compagnia di teatro-danza. Come interpreti condividono altre esperienze, fra le quali lavorano per l’Opéra Comique di Parigi.
Parallelamente ognuno collabora con differenti coreografi, proseguendo ciascuno il proprio percorso artistico, ma che li porta nel 2012 a fondare, assieme a Luciana Dariano, la Compagnia
LINEA D’ARIA. La sede è a Parigi ma la compagnia sviluppa i propri progetti sia in Francia che all’estero, con l’intento di essere un collettivo al servizio dell’arte, in cui il concetto di distanza – nel senso di differenza, sia fisica che culturale – sta alla base del lavoro del gruppo.
Oltre alla creazione di spettacoli e performance, Linea d’aria dà molta importanza alla pedagogia, rivolgendosi a bambini ed adulti, sia amatori che professionisti. Grazie alle differenti formazioni dei
membri della compagnia, l’insegnamento varia tra la danza contemporanea, la danza barocca, il teatro danza, il linguaggio del corpo e l’arte applicata alla scena. www.lineadaria.com

Luogo: Zoagli
Città
Genova
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra