Casa nella Marsica

€ 18.000

 

Numero annuncio
2608553
Descrizione
La casa si trova a Pagliara dei Marsi a 1055 metri slm, comune Castellafiume (AQ). Il borgo è situato alle pendici del monte Girifalco sul versante orientale della valle di Nerfa, località di passaggio tra la valle Roveto e i centri turistici di Cappadocia e Tagliacozzo.
Consigliata per single o famiglie con bimbi piccoli, per coloro che amano la tranquillità, per chi ama passeggiare nella natura e i luoghi incontaminati quasi fermi nel tempo, le feste di paese, la cordialità proverbiale degli abruzzesi.
Per chi ama cavalcare o fare passeggiate e trekking a cavallo, da Pagliara dei Marsi in circa 20 minuti si arriva al Centro Ippico Valle Verde (Tagliacozzo) e la scuola di equitazione Gan Eden (Tagliacozzo).
Per chi ama sciare, in provincia dell’Aquila sono presenti ben 204 chilometri di piste. Molti comprensori sciistici sono facilmente raggiungibili da Pagliara dei Marsi. Tra questi Campo Marsia (Tagliacozzo), Campo Rotondo (Cappadocia), Ovindoli, Pescasseroli, Roccaraso Rivisondoli (Alto Sangro), Campo Imperatore (Gran Sasso), Campo di Giove (Majella Occidentale).
La casa è stata costruita nel 1986 ed è composta come segue.
Dalla porta di ingresso si accede al soggiorno arredato con cassapanca, attaccapanni, credenza, tavolo rotondo, quattro sedie. Il termocamino permette di usufruire confortevolmente della casa anche nel periodo invernale.
Si accede poi all’angolo cottura (lavello in acciaio, cucina a gas con quattro fuochi e forno, lavatrice) parzialmente separato dal soggiorno da una bassa parete in mattoni. Dall’angolo cottura si accede al ripostiglio dotato di scaffalatura.
Tramite la scala a chiocciola in ferro si accede al secondo piano, dove sono situate la camera da letto matrimoniale con armadio, la cameretta con armadio a ponte e due letti singoli, il bagno con doccia, lavandino, bidet, WC e boiler elettrico.
Salendo si raggiunge la mansarda abitabile arredata con un divano letto, scrivania, sedia, tavolino. Una porta in legno dà accesso al solaio dove è stato posizionato un bidone per la riserva d’acqua (per fare fronte ad eventuali penurie estive abbastanza frequenti a Pagliara) e offre un ulteriore spazio come ripostiglio.
La casa ha tre finestre e due balconi con porte finestra, uno spazioso in corrispondenza della camera da letto matrimoniale, l’altro più stretto a cui si accede dalla mansarda. Gli infissi sono in alluminio anodizzato.
La casa visionabile previo accordo.
Camere da letto
2
Bagni
1
Metri quadrati
50 m
Numero di piani
2
Anno costruzione
1986
Box auto
No
Città
Castellafiume
Pubblicato
29.09.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

  • Città
    Sesto San Giovanni
    E-mail
  • Rispondi all’annuncio
Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra