Work experience per ingresso nella professione: Segretaria/o d'ufficio con competenze di contabilità

 

Numero annuncio
2535237
Descrizione
Il presente progetto rivolto alla figura professionale del/la segretario/a d'ufficio è un percorso di Work Experience volto ad agevolare l'inclusione nel mercato del lavoro di 9 disoccupati di età superiore ai 30 anni che trovano particolari difficoltà a rientrare stabilmente nel mondo professionale e che, attraverso le attività previste dalla DGR 74 del 26/01/2021 saranno in grado di inserirsi concretamente in realtà lavorative con mansioni di segreteria aziendale.
Le competenze che saranno sviluppate nel progetto riguarderanno in particolare le capacità di: - Smistare le comunicazioni in entrata e in uscita; - Organizzare e gestire riunioni e trasferte - Archiviare documenti e pratiche amministrative - gestire dati sensibili secondo la nuova normativa Privacy - Redigere testi, presentazioni e lettere commerciali efficaci; - Assicurare l'emissione dei documenti amministrativo-contabili
Il progetto si pone, quindi, l'obiettivo di sostenere un reinserimento lavorativo di qualità fornendo ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per risultare competenti e preparati una volta inseriti nelle realtà aziendali partner di tirocinio dove sperimentare sul campo le nuove competenze apprese.
Articolazione del Progetto:
- Orientamento individuale (2 ore) e di gruppo (4 ore)
- Formazione di alfabetizzazione digitale (20 ore)
- Formazione per l’ingresso alla professione (132 ore)
- Tirocinio (480 ore)
Sono richieste:
- Minimo licenza media;
- Motivazione e interesse ad inserirsi in aziende strutturate e studi di servizi alle imprese ;
- Orientamento al cliente
- Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
- Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto.
Non sono richieste particolari esperienze pregresse per poter accedere al percorso in quanto non ritenuto necessario dai partner di progetto.
in fase di selezione si cercherà di individuare i candidati più idonei a rispondere alle esigenze espresse durante l'analisi dei fabbisogni dai partner aziendali per agevolarne l'inserimento in azienda.
I candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio individuale conoscitivo durante il quale si andrà a valutare, oltre la presenza dei requisiti sopra descritti, la motivazione al ruolo e alla partecipazione al percorso. In seguito ai colloqui sarà stilata una graduatoria di merito e sarà predisposto un verbale di selezione per i 9 con i punteggi più alti che potranno accedere al progetto.
Città
Villafranca di Verona
Pubblicato
24.06.2021
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra