Sardegna costa nord

€ 400

 

Numero annuncio
2615837
Descrizione
Comodo Bilocale in Residence con Piscina
camera da letto matrimoniale ,angolo cottura con divano letto completamente climatizzato ,Bagno con doccia e Bidet, lavatrice ,tv schermo piatto
veranda privata attrezzata ,posto auto riservato
Le 7 spiagge più belle di Badesi, in Sardegna
La Spiaggia di Naracu Nieddu apre il litorale sabbioso che si estende verso est fino al promontorio dei Monti Russu; La Spiaggia di Monti Russo è un’insenatura selvaggia tra sabbia bianca e rocce di granito ed è una delle 10 spiagge più belle d’Italia nel 2005; La Marinedda è una delle spiagge più suggestive di Isola Rossa; Cala Spinosa si trova sulla costa nord di Capo Testa, di fronte alle Bocche di Bonifacio.
E poi vi sono Li Juchi a Badesi, La Tortuga a Vignola, Rena di Ponente, che si estende sul lato occidentale dell’istmo dei Due Mari, Spiaggia dei Graniti, posta invece sul lato orientale dell’istmo, Lu Littaroni, e Rena Bianca, una delle spiagge più famose della Sardegna a Santa Teresa di Gallura.
Questo tratto di costa nel Nord della Sardegna è uno dei più belli di tutta l’isola.
La Costa Paradiso si estende nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola, qui il maestrale soffia incessante modellando le rocce, il paesaggio è dominato da faraglioni di granito rosso ed il profumo della macchia mediterranea si spande ovunque.
Le spiagge di questa parte di Gallura sono selvagge e solitarie, ma anche facilmente accessibili con fondali bassi, dai colori indescrivibili.
Cala li Cossi è una delle spiagge più belle e caratteristiche della zona; Cala Li Tinnari è solitaria ed incontaminata, tra il villaggio di Costa Paradiso e punta Li Canneddi; Cala Sarraina è una piscina naturale, totalmente cristallina, dove si possono ammirare i tramonti più suggestivi della Sardegna; La Turra, chiude ad Ovest la baia di Vignola nel Comune di Aglientu.
Spostandosi a soli 20 minuti di distanza c’è Castelsardo, un gioiello di pietra affacciato sul mare, con il Castello dei Doria, i palazzi storici e le botteghe tradizionali di artigianato.
Soggiornando a Badesi non si può non visitare la foce del fiume Coghinas, sito di interesse comunitario per la varietà di flora e fauna e postazione di birdwatching. Sempre nei pressi di Badesi merita una visita Isola Rossa, un piccolo borgo di pescatori che al tramonto si tinge di porpora.
Il centro di Badesi è la prima meta da vedere, qui si trovano i principali monumenti del luogo, ovvero tre belle chiese: il Sacro Cuore, la Chiesa di San Giovanni
Città
Viddalba
Pubblicato
30.08.2023
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra