CORSO DI PRIMO SOCCORSO VETERINARIO

 

Numero annuncio
2248000
Descrizione
Il Gruppo Cinofilo Verona, avvalendosi della collaborazione e preparazione degli istruttori di Salvamento Academy, organizza corsi di Primo Soccorso Veterinario (B.A.U. Basic Animal Urgency).
I corsi sono cominciati nell’ottobre del 2017 ed hanno avuto un ottimo riscontro.
Ciascun corso è della durata di 4 ore, durante le quali l’istruttore di Salvamento Academy e una veterinaria, avvalendosi di appositi manichini da addestramento che simulano l’anatomia del cane, insegnano le manovre di rianimazione e le tecniche di primo soccorso necessarie per prestare le prime cure, evitando così possibili complicazioni ed alleviando le sofferenze del cane in attesa dell’intervento specialistico del medico veterinario.
Shock anafilattico, convulsioni, fratture, traumi, avvelenamento sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso, che prevede una parte teorica e una parte pratica.
La prossima data in cui si svolgerà il corso BAU sarà sabato 26 maggio 2018 (orario 9-13), presso la Sede dell’Associazione, via Bionde 61 Chievo Verona (Forte Chievo). Chi volesse maggiori informazioni e prenotare un posto nei prossimi corsi, può inviare una email con i suoi contatti e richieste a info@gruppocinofilo.com.
A chi parteciperà al corso sarà fornito anche materiale informativo sugli argomenti trattati. Sarà inoltre possibile acquistare i kit di primo soccorso veterinario, appositamente creati da Salvamento Academy. Contengono materiale di ottima qualità, adatto anche a interventi di primo soccorso in umana.
Città
Verona
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra