Corso di Wedding Planner a Trieste

 

Numero annuncio
2184842
Descrizione
Obiettivi:
Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° eventi che vanno dal matrimonio, ai compleanni, battesimi, cresime, eventi sportivi, politici, ecc.. e permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner e Organizzatore di Eventi. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni pratiche: si svolge presso laboratori professionali e in locali accanto a Wedding Planner ed Organizzatori di Eventi professionisti.
Perché partecipare:
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili. Le competenze e le abilità acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc… che per chi desidera aprirsi una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.
Destinatari:
Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno unattività nel settore (ristoranti, alberghi, abiti da sposa, bomboniere, fiori, negozi articoli da regalo, ecc..) agenzie di organizzazione eventi, principianti, neodiplomati, e chiunque interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.
Durata e orari:
36 ore, una o due lezioni a settimana. - Il Corso è a Numero Chiuso

PROGRAMMA


Introduzione al mestiere:
Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni.
Modulo BASE (18 ore):
Professione Wedding Planner: Lorigine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale.
Pianificazione dellattività: Lanalisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - Limportanza dellImmagine: l’Immagine aziendale, lImmagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola.
Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - Lorganizzazione dellevento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…)
Modulo AVANZATO (18 ore)
La Gestione del cliente: Lincontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione.
La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo.
Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù.
Durante ogni lezione verranno effettuate continue simulazioni ed esercitazioni pratiche
Città
Trieste
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra