Corso di pasticceria moderna a San Vendemiano (TV)

 

Numero annuncio
2435985
Descrizione
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA MODERNA ORGANIZZATO A SAN VENDEMIANO (TV) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE

SCHEDA TECNICA
• Durata: 18 ore
• Lezioni: 6
• Calendario: 2 sere a settimana.
• Materiale didattico: Dispense didattiche e kit di pasticceria.

DESCRIZIONE
Il corso fornisce approfondimenti sulla pasticceria, in particolare modo sulla presentazione e decorazione in chiave moderna di dolci e torte. Un percorso studiato con l’obbiettivo di sperimentare e creare dolci innovativi, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare, originali nellestetica. Le torte saranno decorate con diverse tecniche, come mignon, monoporzioni etc. Si realizzeranno varianti alternative e rivisitate di un classico della tradizione, modernizzato nel gusto, nella realizzazione e nella decorazione. Si affronteranno inoltre diversi abbinamenti di gusti, le consistenze, la masticabilità, la disposizione del dolce (monoporzioni, verrine, piatti, cucchiai ecc.), l’altezza, il colore, la temperatura e gli elementi decorativi.

DESTINATARI
Il corso è indirizzato agli aspiranti pasticceri e a chiunque desideri approfondire certe tematiche di pasticceria e decorazione di torte, pasticceri in cerca di creatività e nuovi spunti, a chi già realizza torte e voglia migliorare la presentazione delle stesse, oppure a chi semplicemente voglia approfondire alcune tecniche di lavorazione e presentazione di dolci.

CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)
• Verrine
• Macaron
• Finger Food con salse
• Dessert al piatto con salse
• Cheesecake
• Crostate moderne

NOTA: Il programma sopra indicato e le date sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

DOCENTI
I nostri formatori sono esperti pasticceri.

SEDE CORSI
I corsi si svolgeranno allinterno di un laboratorio attrezzato.

TITOLO
Al termine del corso verrà consegnato lAttestato di Frequenza Progetto PerFormare e lAttestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.


Luogo: San Vendemiano
Città
Treviso
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra