Protezione Micio Onlus: adozione del cuore gattino Amos

 

Numero annuncio
2175063
Descrizione
Il gattino Amos è stato abbandonato in campagna. Come noi ben sappiamo, di gente senza la minima pietà è pieno il mondo. Per fortuna un signore che si occupa di una colonia felina lì vicino lo ha notato e ce lo ha segnalato. Il piccolo era molto provato e, oltre agli evidenti problemi oculistici, mostrava anche un’andatura palesemente barcollante forse dovuta ad un colpo subìto. Prontamente visitato, al gattino è stato diagnosticato un microftalmo, ossia un occhio praticamente inesistente. Inoltre, anche l’altro occhietto è stato colpito da un herpes virus nelle prime settimane di vita. L’oculista che lo ha visitato per il momento non ritiene opportuno enucleare gli occhi ma probabilmente, in occasione della sterilizzazione sarà consigliabile estrarre il destro. Dopo qualche giorno di ricovero Amos è letteralmente rinato. È un micetto vivacissimo, gioca come un gattino assolutamente normale solo ogni tanto la sua foga è talmente grande che sbatte contro qualche ostacolo, ma questo non lo ferma! Anzi, ricomincia a giocare come se nulla fosse. Anche la sua andatura ora è diventata sicura, corre per casa, anche se in modo un po’ buffo è un pupetto davvero simpatico ma anche un cucciolo molto dolce: regala un sacco di fusa ed ama stare accucciato accanto alle persone e dormirgli vicino. Adora la compagnia dei suoi simili, con cui gioca più che volentieri appena giunto in stallo, le gatte di casa lo avevano accolto con i soffi di rito e lui, bello bello, mettendosi prontamente a pancia in su le ha conquistate senza problemi, tanto che ora gli dormono accanto.
Guardate la sua tenerezza e la sua vivacità in questo video: https://youtu.be/sBwTHqpdnAA
Amos ha 4 mesi e mezzo, è stato spulciato e svermato, è dolcissimo ed è un gattino assolutamente autonomo: ha solo bisogno di un posto che conosca ed in cui possa orientarsi senza problemi. Se in casa c’è un altro micio è opportuno sia vaccinato contro la Felv perché, così piccolo, non è testabile con attendibilità.
Amos si trova attualmente in stallo a Venaria ed è adottabile a Torino e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio qui il link: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/
Per info mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli at protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018.
PROTEZIONE MICIO ONLUS è un’associazione no-profit che esiste solo grazie al vostro aiuto.
È possibile sostenere le nostre attività tesserandosi, effettuando una donazione fiscalmente detraibile o destinando il 5x1000.
Il gattino Amos è presente su Facebook, Twitter (cercare “Protezione Micio”) e su http://www.protezionemicio.it dove potrete trovare ulteriori informazioni sull’Associazione e sui gatti che offriamo in adozione gratuita.
Città
Torino
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra