Corso di teatro comico con Tiziana Catalano

 

Numero annuncio
2160368
Descrizione
Dal 16 ottobre al 14 maggio, tutti i lunedi dalle ore 19,30 alle 21,30 corso di teatro comico condotto da Tiziana Catalano.
Lezione di prova gratuita lunedi 16 ottobre.
Un corso rivolto a tutti quelli che hanno voglia di prendersi un po’ in giro affrontando, per qualche ora, la leggerezza della vita e lo star bene nel gruppo, dai 16 anni in su.
L’obiettivo è quello di dirigere i partecipanti attraverso una ricerca corporale e ritmica, e verso uno spirito di recitazione istintivo e privo di psicologia, nel quale l’ “attore” possa scoprire il piacere del “gioco” teatrale.
Tiziana Catalano, attraverso la sua esperienza artistico-pedagogica nel campo del teatro comico, condurrà gli allievi alla scoperta dei primi elementi della comicità: questo percorso permette, dunque, di sviluppare e sperimentare la propria unicità. Tutto in un’atmosfera dove il riso esce facilmente, dove non ci si prende troppo sul serio, dove la vita diventa incredibilmente leggera per un istante.
La parodia, inoltre, è uno dei mezzi che Tiziana Catalano utilizzerà per condurre i partecipanti alla costruzione di personaggi comici calati in situazioni quotidiane: banali momenti di ogni giorno, come aspettare l’autobus o comprare il giornale, si trasformeranno in grotteschi, surreali ed esilaranti siparietti.
Presso Ass. Culturale Le Vie del Sé - corso Galileo Ferraris, 146 Torino
Città
Torino
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra