SEGRETARIA AMBITO SANITARIO

 

Numero annuncio
2491951
Descrizione
La segretaria in ambito sanitario è una figura professionale recente nel panorama della sanità, sviluppatasi in seguito alle esigenze dei medici di associarsi, allo scopo di creare studi ampi e moderni al fine di dare ai pazienti servizi migliori, a misura di persona.

Da qui la necessità, da parte dei professionisti, di reperire personale addestrato che li sollevi la parte burocratica e di relazione con il paziente, riservando più tempo per le prestazioni sanitarie.

La figura della segretaria in ambito sanitario diventa così molto importante per il ruolo che riveste e le capacità relazionali che deve avere, inoltre deve avere sensibilità ed attenzione per gestire eventuali situazioni delicate, con particolare riguardo alla privacy dei pazienti.

E’ una professione stimolante nello svolgimento delle attività quotidiane a partire dall’accoglienza, la gestione degli appuntamenti e del telefono, linterazione tra specialisti e specialità diverse, la compilazione delle ricette e delle impegnative per le visite specialistiche, le redazioni dei referti, la compilazione e gestione delle cartelle cliniche, i rapporti con le assicurazioni, le dimissioni del paziente, le comunicazioni con le ASL e gli enti sanitari e tante altre attività, tutte supportate dalla piena conoscenza dei software specifici per la gestione di studi medici, odontoiatrici o poliambulatori.

Esercitazioni sui software specifici a casa attraverso account dedicati messi a disposizione degli allievi, comodamente da casa.

NON SOLO UN ATTESTATO

Allo scopo di poter lavorare immediatamente oltre allattestato di segretaria in ambito sanitario saranno rilasciati altri attestati indispensabili per poter lavorare da subito:
Attestato accordo stato regioni generico
Attestato accordo stato regioni specifico
Attestato di abilitazione allutilizzo del defibrillatore automatico

1 Corso per tre professioni!

Si potranno acquisire le nozioni per poter lavorare sia in ambito di uno studio medico composto da medici di base, sia in uno studio odontoiatrico ma anche in un poliambulatorio, inserendosi in un ambito lavorativo Sanitario per un impiego a tempo indeterminato.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

IL CORSO E STRUTTURATO NELLA SEGUENTE MODALITA
30 ore in FAD (formazione a distanza) questa parte può iniziare quando vuoi, comodamente da casa tua e seguendo i tuoi orari. Riceverai le credenziali via mail e potrai iniziare.

10 ore in E-Learning (classe virtuale sincrona) si svolgeranno comodamente da casa tua seguendo gli orari delle lezioni. Riceverai le credenziali via mail e potrai seguire le lezioni in E-Learning.

60 ore si svolgeranno in aula con uno specifico orario delle lezioni.

Trattandosi di sistemi innovativi, non sarà necessario essere in possesso di un computer ma sarà sufficiente un dispositivo come uno smartphone o un tablet, dotandosi delle applicazioni dedicate alla fruizione di tali servizi.

Città
Torino
Pubblicato
16.02.2021
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra