Venerdì 6 luglio ore 21: "Napoli...musica e balli"

 

Numero annuncio
2276039
Descrizione
INAUGURAZIONE
quarta edizione Festival Estivo
“LA DANZA NON VA IN VACANZA”
organizzato dalla Compagnia di danza l’Araba Fenice
diretta da Renè Cosenza e Luca Baraldi
con il Contributo della Circoscrizione 6
Da Venerdì 6 a Sabato 28 LUGLIO 2018
ALLE ORE 21
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 – Torino
Aria Condizionata
Ingresso: 10 Euro
Si consiglia al Prenotazione per posti limitati (99) al n° 3388706798

ospiti d’eccezione:
“Les Bonbons Dolls”
E
“Le Donne di Renè”

Si inaugura Venerdì 6 Luglio alle ore 21, al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141, Torino, l’attesissimo Festival estivo a cadenza biennale “La Danza non Va in Vacanza”. Nato nell’estate del 2013, quest’anno col rinnovato contributo della 6° Circoscrizione ci è di nuovo possibile portare in scena una nutrita serie di spettacoli per tutto il mese di Luglio.

Con questa quarta edizione del Festival proponiamo:
Venerdì 6 luglio alle ore 21 si apre con la Compagnia di Danza L’Araba Fenice che presenta l’Orchestra “Loro di Napoli” diretta da Patrizia Cuomo in “Napoli…Musica e Balli” con i grandi successi del vasto repertorio della musica napoletana.

Mentre Sabato 14, spettacolo di punta di questa edizione, “Les BonBons Dolls” in “Burlesque, The Show”. “Les BonBons Dolls” nascono ufficialmente come gruppo nel 2017 da un corso della coreografa di Raffaella Noto o meglio conosciuta come Madame X nello scenario del Burlesque. Si sono presentate la prima volta in una convention presso il “Circolo dei Lettori”, era presente il direttore artistico di “BarrieraDanza” Renè Cosenza che, apprezzata le qualità artistiche, gli ha chiesto di preparare un intero spettacolo dedicato al tema. Le performer hanno background differenti che si possono notare dallo stile distinto di ognuna di esse nelle loro performance, mentre alcune di esse si approcciano per la prima volta alla danza, altre sono ballerine esperte.
Il Burlesque ha insegnato nel corso degli anni a ciascuna di esse a tirar fuori ciò che hanno di speciale e soprattutto a riscoprire la propria femminilità senza pensare alla propria forma, ma al proprio talento.
Lo spettacolo “Burlesque, The show” metterà in scena coreografie inizialmente più fedeli alla tradizione per poi esplorare insieme al pubblico uno stile più moderno, sorprendente e fuori dai canoni.
Per l’occasione il Teatro Marchesa si trasforma in un locale di altri tempi. Una serata di intrattenimento raffinato, elegante e assolutamente non volgare. “Les Bonbons Dolls” si esibiscono sul palco con grazia e un tocco di malizia, per rivivere in un unico show dal vivo le atmosfere retrò degli anni 50.


Si continua Sabato 21, ritornano i ballerini dell’Araba Fenice che ripropongono lo spettacolo di Capodanno che ha avuto tanto successo. Un cavallo di battaglia artistico di Renè che dopo la “Favola di Renato Zero” ritorna in scena. Sono trascorsi ben 8 anni dal debutto dello spettacolo di trasformismo “Le donne di Renè”, dove interpreterà alcune delle dive nazionali e internazionali rendendo un omaggio a tutte le Donne! Si succederanno sul palco: Madonna, Marilyn Monroe, Marlene Dietrich, Kylie Minogue, Lady Gaga, Mina, Patti Pravo, Loredana Bertè, Raffaella Carrà e tante altre ancora in compagnia dei ballerini dell’Araba Fenice che danzeranno coreografie a tema.

Si termina Sabato 28, con la Modern Dance Academy diretta da Katia e Loris Tromboni che propongono il “Bolero” di Ravel con le coreografie originali di Maurice Béjart e “Ventiquattrore” con le coreografie di Massimo Perugini.
Il lavoro presentato è un estratto del lavoro totale. Un concetto pensato a tutto ciò che ci circonda quotidianamente e a tutto ciò che la società ci presenta.
La convivenza di persone diverse tra loro con caratteri e approcci diversi.
Legami che si creano e si dividono, una corsa quotidiana contro tutto quello che il tempo segna. Si corre si fanno cose senza soffermarsi mai su quello che ci circonda.



Il Festival non è altro che un proseguimento della settima stagione invernale “BarrieraDanza” conclusasi a Maggio.
Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Un’ ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città.







VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798

Città
Torino
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra