sabato 12 maggio ore 21 "Burlesque, The Show"

 

Numero annuncio
2252538
Descrizione
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 – Torino

SABATO 12 MAGGIO ALLE ORE 21

Per la prima volta in scena
“LES BONBONS DOLLS”
in
“BURLESQUE, THE SHOW”
Coreografie di Raffaella Noto

Ingresso: Intero 10 Euro
Per informazioni e Prenotazioni: 3388706798




La Compagnia di Danza L’Araba Fenice ospita nella settima edizione di “BarrieraDanza” al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141, Torino, Sabato 12 maggio alle ore 21, per la prima volta in scena le performer “Les Bonbons Dolls” in “Burlesque, The Show”.
Il Burlesque nasce in Inghilterra come spettacolo satirico e caricaturale. Si sviluppa nei secoli con le più svariate sfaccettature, tra cui l’ironia, la comicità e la sensualità ribelle. La “burla” è il significato di questa aria.
Il tempo fa sì che il Burlesque si evolva, cambi gli aspetti propri, riconosciuti solo come spogliarello a sfondo sessuale infatti in esso la donna è vista come l’oggetto del desiderio mettendo al centro l’uomo nel Burlesque invece la scena è ribaltata la donna è la protagonista, il soggetto, in quanto è lei che decide come, quando e con quale tono sedurre.
Oggi possiamo danzarlo ed esprimerlo senza perdere il “buon gusto”. Quindi in maniera elegante e sofisticata danziamo il Burlesque, senza tralasciare l’arte della seduzione, anche solo con l’arte del teasing stuzzicando lo spettatore con uno sguardo o semplicemente sfilando un guanto….

“LES BONBONS DOLLS”
Nascono ufficialmente come gruppo nel 2017 da un corso della coreografa di Raffaella Noto o meglio conosciuta come Madame X nello scenario del Burlesque. Si sono presentate la prima volta in una convention presso il “Circolo dei Lettori”, era presente il direttore artistico di “BarrieraDanza” Renè Cosenza che, apprezzata le qualità artistiche, gli ha chiesto di preparare un intero spettacolo dedicato al tema. Le performer hanno background differenti che si possono notare dallo stile distinto di ognuna di esse nelle loro performance, mentre alcune di esse si approcciano per la prima volta alla danza, altre sono ballerine esperte.
Il Burlesque ha insegnato nel corso degli anni a ciascuna di esse a tirar fuori ciò che hanno di speciale e soprattutto a riscoprire la propria femminilità senza pensare alla propria forma, ma al proprio talento.
Lo spettacolo “Burlesque, The show” metterà in scena coreografie inizialmente più fedeli alla tradizione per poi esplorare insieme al pubblico uno stile più moderno, sorprendente e fuori dai canoni.
Per l’occasione il Teatro Marchesa si trasforma in un locale di altri tempi. Una serata di intrattenimento raffinato, elegante e assolutamente non volgare. “Les Bonbons Dolls” si esibiscono sul palco con grazia e un tocco di malizia, per rivivere in un unico show dal vivo le atmosfere retrò degli anni 50.



VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798
Città
Torino
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra