TECNICO SISTEMISTA DI RETI (Virtualizzazione,Cloud,CISCO)

 

Numero annuncio
2408412
Descrizione
Il corso di 800 ore, di cui 240 stage in azienda, si rivolge a giovani maggiorenni e adulti disoccupati in possesso di diploma/laurea. Forma una figura professionale in grado di occuparsi delle problematiche inerenti linterconnessione delle strutture di elaborazione dati. In particolare partecipa alla progettazione, allo sviluppo, alla realizzazione, alla verifica e al controllo dei sistemi di connessione LAN e WAN.
Il Tecnico Sistemista di Reti stabilisce, realizza e verifica le politiche per laccesso alle strutture della rete, si occupa della configurazione e della gestione dei router, in generale dei server, dei firewall e di tutti i dispositivi connessi alla rete.
Il sistemista è spesso anche “Amministratore di Sistema” in questo ruolo, si occupa della politica degli accessi ai vari sistemi di elaborazione (gestione degli utenti e dei loro permessi di accesso alle risorse condivise) stabilendo delle ACL (Access Control List) , può inoltre occuparsi della gestione e della configurazione di eventuali piattaforme dedicate al Cloud Computing.
Città
Torino
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra