Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico

 

Numero annuncio
2477953
Descrizione
Deliberazione della Giunta Regionale 1 marzo 2019, n. 25-8490 D.P.C.M. 9 febbraio 2018 - Approvazione dello standard formativo e della disciplina dei corsi di formazione per il profilo professionale dellassistente di studio odontoiatrico ai sensi dellart. 1, comma 2, della Legge 1 febbraio 2006, n. 43.

NellALLEGATO A della DISCIPLINA REGIONALE DEI CORSI DI FORMAZIONE DELL’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) e nello specifico nellarticolo 14. denominato Aggiornamento si definisce che per coloro che conseguono l’attestato di qualifica ASO e per i lavoratori esentati è previsto l’obbligo di frequenza di eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore all’anno.

I soggetti formatori abilitati a erogare l’aggiornamento sono agenzie formative accreditate ad erogare corsi di formazione o associazioni di categoria specifica, di datori di lavoro o di lavoratori.

L’aggiornamento può essere ottemperato anche per mezzo della partecipazione a convegni e seminari a condizione che essi trattino contenuti specifici all’attività dell’assistente di studio odontoiatrico.

Al termine del corso il soggetto formatore rilascia un attestato di frequenza e profitto, in cui vengono citati i seguenti estremi “Aggiornamento Assistente di Studio Odontoiatrico, ai sensi dell’art.2, comma 2, del DPCM del 9 febbraio 2018 pubblicato in G.U. n. 80 del 6 aprile 2018 Individuazione del profilo professionale dell’Assistente di studio odontoiatrico”.

Le 10 ore di aggiornamento non includono la formazione obbligatoria prevista dal D.lgs. 81/08.

La nostra agenzia formativa ha ideato una serie di blocchi formativi suddivisi in moduli allinterno dei quali poter riconoscere e scegliere il proprio percorso di aggiornamento. Si potrà scegliere il modulo che si preferisce a seconda delle proprie esigenze lavorative e motivazionali per una crescita personale e professionale.

Il numero massimo di partecipanti sarà di 24 persone per classe ed un massimo 5 ore.

Un vero corso percorso di aggiornamento in un vero ente di formazione accreditato!!

Non esitare a contattarci per informazioni aggiuntive

Agenzia l’Estetica s.r.l. Impresa Sociale Accademia Italiana della bellezza Via Vandalino 92, 10142 Torino
Città
Torino
Pubblicato
16.02.2021
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra