300 ORE - ABILITAZIONE PROFESSIONALE - ESTETISTE

 

Numero annuncio
2477931
Descrizione
Il corso permette di operare in qualità di direttore tecnico e/o titolare di una attività su tutto il territorio nazionale.

Attestato Valido su tutto il territorio Italiano e allinterno della Comunità Europea(in base alle caratteristiche del percorso vigente nel paese in oggetto potranno essere richieste delle integrazioni)

Il corso è obbligatorio per chi proviene da un percorso lavorativo, e che non abbia richiesto il riconoscimento della propria qualifica come dalla legge 174/2005.

Per REGIONE PIEMONTE: Corso riconosciuto con determinazione dirigenziale n. 804 del 10/06/2019
Per CITTA METROPOLITANA: il corso è stato riconosciuto con Determinazione del Dirigente della Direzione Formazione Professionale e Orientamento n. 37 - 4547 del 29/04/2019.
Il corso è teorico nella sua totalità ed è finalizzato ad integrare le proprie competenze manageriali, gestionale, amministrative, promozionali, della sicurezza e della informatizzazione, così come nozioni anatomiche e dermatologiche, di corretta alimentazione, e di chimica cosmetologica applicata.

Arrivando da un percorso lavorativo è l’occasione di integrare tutte quelle nozioni che non si ha avuto il tempo di acquisire.

Durante il corso si impareranno e utilizzeranno tecniche di marketing che vanno dalla gestione del punto vendita al magazzino, dalla gestione di un appuntamento in tutte le sue fasi fino al pagamento in sicurezza, il tutto supportato da computer o tablet, strumenti tecnologici ormai indispensabili.

Il corso è finalizzato al conseguimento dell’attestato di Abilitazione Professionale.

Durata: 300 ore

A chi è rivolto: Titolari o dipendenti con esperienza lavorativa.

Requisiti minimi:
5 anni Apprendistato + 1 anno Qualificato 3° livello del CCNL di categoria
3 anni Qualificato 3° livello del CCNL di categoria
3 anni da Titolare o coadiuvante famigliare o associato in partecipazione
La domanda per l’accertamento e attestazione del periodo lavorativo per l’ammissione ai corsi di formazione della durata di trecento ore per conseguire la qualificazione professionale di Estetista deve essere presentata dall’interessato o da soggetto delegato e inoltrata alla Regione Piemonte - Direzione Competitività del Sistema Regionale - compilando l’apposito Modulo B
Con DD n. 493 A19020 del 27.07.2015.

La segreteria offre gratuitamente l’assistenza alla compilazione della domanda.

Frequenza: obbligatoria (consentite 1/3 di ore di assenza) Corsi diurni, pomeridiani e serali da settembre a luglio.
Città
Torino
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra