Libri Sensoriali per bambini &quotIl mio primo Notebook"

€ 80

 

Numero annuncio
2491252
Descrizione
Questo progetto crea un quietbook con più fogli di attività che si tolgono da una tasca e si attaccano allo schermo.
La tastiera è composta da lettere attaccate con nastro a strappo.
Le attività di questo progetto sono: lalfabeto, i numeri (quantità, addizione e sottrazione), i colori (abbinamento e miscelazione) e i tangram (due livelli di difficoltà).

La tastiera si solleva e troviamo delle tasche per riporre tutte le varie parti e le pagine delle attività.
Questo libro è ideale per una vasta gamma di età, ma lo sconsiglio ai bambini sotto i tre anni a causa delle piccole parti se non con la supervisione di un adulto.

Alfabeto
La prima cosa che vediamo aprendo il Notebook è lalfabeto. Questa non è una vera e proprio tastiera, poiché è stato studiato per insegnare in ordine alfabetico.
Le lettere possono essere tutte tolte e rimesse nellordine corretto, oppure utilizzate per scrivere le parole sullo schermo.
Ho scelto due tonalità di azzurro per le lettere, separando le vocali con una tonalità più scura.

Numeri
Esistono due serie di tessere numeriche che vanno da 0 a 9. Una serie ha i pulsanti per mostrare la quantità, laltra ha i numeri.
Ho scelto di non abbinare i colori del feltro tra i due set in modo che un gioco di abbinamento fosse più difficile per i bambino più grandi.

Troverete una pagina di matematica nella tasca con addizioni e sottrazioni.
Include una riga per ciascuna, con spazio per avere fino a due tessere come risposta (ad esempio quando si usano 1 e 0 per fare un 10.)

Colori
Lapprendimento portatile ha tre semplici puzzle a colori. È possibile creare ulteriori pezzi e aggiungere più combinazioni di pulsanti se lo si desidera. È inclusa una pagina che consente al bambino di ordinare i tre colori primari in tre puzzle oppure di seguire le equazioni di miscelazione per creare i colori complementari.

I pezzi esterni sono dello stesso colore primario su ciascun lato. I pezzi interni sono colori primari (rosso, giallo e blu) da un lato e colori complementari (arancione, verde e viola) dallaltro.

Tangrams
Il modello include due fogli di puzzle a grandezza naturale con linee guida e due pagine con esempi a colori più piccoli di puzzle aggiuntivi.
Questo dà al bambino due livelli di difficoltà da superare.

Il Notebook misura 31 cm x 20 cm circa.
I materiali usati sono: Pannolenci, Feltro, Velcro, Filato da cucire, Vinile termoadesivo, Plastica trasparente, Bottoni.
Questo progetto è cucito a macchina e a ma
Città
Torino
Pubblicato
03.03.2024
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra