Passione Pecorino per gli amanti del buon pecorino

 

Numero annuncio
2313652
Descrizione
Per gli appassionati del Pecorino Abruzzese e dei prodotti tipici abruzzesi, abbiamo pensato ad una confezione regalo veramente particolare. In un vassoio Natalizio andremo ad inserire una caciotta di Er Proff da 600 gr., una caciotta di Cacio Fiore da 600 gr. , una caciotta di Canestrato da 600 gr. accompagnate da una selezione di ben 5 composte di gusti diversi, al 65% minimo di frutta o vegetali.
Il Pecorino Er Proff viene affinato in botti di rovere su strati di erbe aromatiche ed avvolto in fieno, denota al palato un retrogusto di selvatico.
Il Cacio Fiore è tra i prodotti tipici Abruzzesi lunico ad usare il caglio vegetale. In particolare lo si estrae dal fiore del carciofo ed il pecorino ha un retrogusto veramente delicato ed unico. Tra i prodotti tipici abruzzesi lunico approvato dalle associazioni vegetariane.
Il Canestrato viene anche identificato come pecorino della transumanza, per labitudine che avevano i pastori di metterlo in canestri appositi e portarlo con loro. E fatto solo con latte ovino con aggiunta di sale, caglio e fermenti. Un pecorino quindi semplice, ma dal gusto autentico.
Le composte sono a base di frutta o vegetali al 65% minimo e si accompagnano perfettamente ai formaggi sopra per dei dessert veramente particolari.

Spedizione in tutta Italia

Luogo: Civitella del Tronto
Città
Teramo
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra