Surano - Salento - investimento per uso alberghiero

€ 850.000

 

Numero annuncio
2694129
Descrizione
Lecce - Salento - Italia Masseria Antica è incantevole nella campagna salentina:
ideale come progetto di investimento per uso alberghiero

Tra le campagne di Surano e Spongano, in località "LE MORE", sorge la Masseria Grande". Divenuta un po' un simbolo dei sistemi di fortificazione e difesa ad uso civile dei contadini che qui abitarono, le sue origini risalgono al XV secolo e solo nel tempo si arricchì con la costruzione di altri locali, stalle, forni, lavanderie, pozzi, stalle e legnaie, per ospitare gli abitanti e il loro bestiame.

La parte più antica è il Torrione, alto 12 metri e organizzato su due piani, al suo interno presenta ampi ambienti con volte a botte e a stella, magnifici camini e caratteristiche nicchie nelle pareti per chiudersi in alto con un parapetto decorato con archetti e mensole. . Racchiusa da un muro, ancora integro in alcuni tratti, ha una superficie coperta complessiva di circa 1.800 mq. in un'area di 10.000 m2.

La struttura è attualmente in fase di ristrutturazione, con un progetto approvato per la realizzazione di un albergo integrato nel territorio e nella cultura nel rispetto della natura e della sua identità storica. La struttura ospiterà una zona ristorante adiacente alla piscina, un corpo principale dove verrà realizzata la zona reception, e circa 20 miniappartamenti dotati di cucina e bagno disposti in un patio intorno alla zona piscina
Città
Surano
Pubblicato
11.04.2024
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra