Floridia: Nuova Acropoli dedica il Parco al Volontario Sandro Spagnoli

 

Numero annuncio
2277899
Descrizione
Domenica 24 Giugno, Nuova Acropoli Floridia ha festeggiato il 10° Anniversario dello spazio verde in Via Allende, adottato dai volontari nel 2008, dedicandolo al Volontario di Nuova Acropoli, Sandro Spagnoli, il quale ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani, e non solo, nel Volontariato, trasmettendo, attraverso l’esempio costante, generosità, altruismo e solidarietà…valori imprescindibili per chi aspira ad essere un Cittadino Attivo nella propria città.
Ed è proprio sull’esempio di Sandro Spagnoli ispiratore di un servizio costante e solidale che Nuova Acropoli ha potuto tracciare un importante traguardo nella città: 10° Anniversario del Parco.
Nel 2008, lo spazio era in stato di abbandono ed oggi, grazie all’amore e alla cura dei volontari che si sono impegnati con un intervento al mese per dieci anni, si è trasformato in un bellissimo Parco che da speranza per una Floridia più verde e pulita.
Innumerevoli sono state le operazioni ecologiche e le attività promosse dai Volontari attività che hanno coinvolto tutta la cittadinanza attraverso passeggiate in bicicletta per le strade di Floridia e progetti ecologici che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole elementari Quasimodo e Pirandello infatti, molti degli alberi di pino ed ulivo che oggi abitano il Parco sono stati piantati proprio da loro.
La gioia più grande è vedere a distanza di anni il continuo impegno e l’entusiasmo di questi giovani cittadini nel trasmettere la loro esperienza e il messaggio di sensibilizzazione sul rispetto della propria terra, della propria città, partendo innanzitutto da loro stessi.
Nuova Acropoli, domenica, ha colto l’opportunità di rinnovare l’impegno con il Parco riproponendo alla cittadinanza un percorso in bici tra le vie del paese per poi raggiungere lo spazio verde e condividere dei video con tutte le foto del lavoro svolto dai volontari nel corso degli anni.
Ha partecipato alla cerimonia il sindaco G. Limoli il quale ha officiato, insieme al presidente di Nuova Acropoli Floridia Vincenzo Amato, la rivelazione della nuova targa del parco, ufficialmente intitolato “Parco Sandro Spagnoli”.





Luogo: Floridia
Città
Siracusa
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra