Floridia: Esercitazione! Esercitazione! Esercitazione … Nuova Acropoli in Azione!

 

Numero annuncio
2345433
Descrizione
Domenica 17 Febbraio si terrà presso la palestra comunale di Floridia e gli spazi adiacenti, lesercitazione regionale di chiusura del corso autunnale di Formazione di Volontari in Protezione Civile dei Volontari dell’Associazione Culturale Nuova Acropoli.

Le filiali di Nuova Acropoli di Siracusa, Floridia, Catania e Augusta si riuniranno tutte insieme per l’esercitazione che avrà inizio alle ore 8:00 e vedrà la realizzazione di diversi scenari della materia di SAR (Search and Rescue), Ricerca e Soccorso di persone intrappolate sotto le macerie.

I volontari saranno messi a prova nelle diverse situazioni possibili di ricerca quali ricerca e soccorso di dispersi in superficie, ricerca e soccorso sotto le macerie, ricerca con utilizzo del GPS, utilizzo delle attrezzature di soccorso nel SAR e tecniche di primo soccorso in caso di emorragie post sindrome da schiacciamento.

Non allarmatevi, lintento è rendere tutto più realistico possibile per essere pronti al meglio per un’ipotetica emergenza.


Luogo: Floridia
Città
Siracusa
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra