Articolista Freelance in remoto - Categoria TV e Gossip

 

Numero annuncio
2376149
Descrizione
DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

Nata a metà del 2013, Blasting News è oggi la principale piattaforma di social journalism in Italia e nel mondo, grazie a più di 100 milioni di lettori unici al mese e un milione di Blaster da 34 paesi che pubblicano più di 15.000 articoli originali ogni mese. Blasting News è stato scelto e finanziato da Google Innovation Fund (DNI) per rivoluzionare l’informazione digitale in Europa.

Blasting News ha un obiettivo ambizioso: rendere il mondo un posto migliore, dando ad ognuno la possibilità di condividere le proprie idee con un pubblico globale e beneficiare di un’informazione veramente indipendente.

Blasting News è un quotidiano totalmente alimentato e curato dalle persone: le news sono prodotte da collaboratori freelance (Blaster) e verificate e curate da un team di professionisti di qualità (Senior Blaster). Inoltre, le news migliori possono essere diffuse e condivise dai Social Blaster, un team globale di digital influencer selezionato attraverso un percorso di candidature e colloqui.

Blasting News ha una proposta davvero innovativa:

100% Indipendente
Blasting News favorisce la pluralità di punti di vista. Tutti i Blaster possono scegliere liberamente l’argomento dei propri contenuti. Blasting News ha adottato il principio di George Whitefield “We’ll just have to agree to disagree”.

100% Democratico
Blasting News non ha un ufficio editoriale centrale: abbiamo sviluppato una tecnologia che premia i contenuti più interessanti e di qualità, tenendo in considerazione un grande numero di fattori.

100% Meritocratico
I Blaster guadagnano grazie ad un semplice sistema basato sulla qualità: maggiore sarà il numero di persone che leggerà l’articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster. Il compenso proviene dalla pubblicità presente sulle pagine del sito.

Cerchiamo giornalisti freelance appassionati in grado di diffondere la fantastica, avvincente e dirompente storia di Blasting News. La storia del giornalismo fatto dalle persone, per le persone.

Obiettivo principale
Riportare news e storie interessanti e a valore aggiunto per il pubblico.

Mansioni principali
– Pubblicare articoli e storie di qualità sugli argomenti trattati da Blasting News, tra cui: Cronaca, Economia, Politica, Calcio, Tv & Gossip, Sport, Tecnologia.
– Utilizzare diversi formati, come articoli scritti, video, foto e audio.
– Condividere e promuovere gli articoli sui social network (come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram etc.) così da aumentare il numero di lettori.

Competenze ed Esperienze
– Estrema passione per i nuovi paradigmi dei media online, per il social journalism e per la democrazia nel mondo dell’informazione.
– Conoscenza base/approfondita riguardo la pubblicazione di contenuti per il web.
– Abilità nel verificare le fonti e controllare gli articoli.
– Destrezza con la SEO (opzionale)

Dettagli operativi
– Tipo di contratto: freelance.
– Luogo di lavoro: ovunque. Il Blaster lavora da casa.
– Orario di lavoro: flessibile. Il Blaster decide sempre quando e quanto scrivere.

Retribuzione
Il compenso varia in base ad una serie di fattori, tra cui:
– numero e successo degli articoli scritti, dove il successo è definito dal numero di lettori effettivi dell’articolo (maggiore è il numero di persone che leggerà l’articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster).
– Argomento e categoria.
– Fonte dei lettori (i lettori provenienti dai social network valgono di più).
**In generale, il compenso può arrivare fino a 150€ per ogni articolo. Lo schema completo dei compensi è disponibile alla nostra home page internazionale.

Processo di selezione
Il candidato dovrà inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo italia@blastingnews.com.
Il team di Risorse Umane valuterà il Curriculum Vitae e darà un riscontro immediato al candidato.

Grazie!
Città
Siracusa
Pubblicato
03.06.2022
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra