Floridia: Nuova Acropoli da inizio al nuovo Corso di Filosofia Attiva

 

Numero annuncio
2338842
Descrizione
“Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” famosa citazione di un grande uomo del passato, Gandhi, che ha ispirato e continua ad ispirare tutta l’umanità citazione che diventa lo slogan del nuovo Corso di Filosofia Attiva proposto da Nuova Acropoli avuto inizio questo mercoledì 23 Gennaio, alle ore 20.00 presso la sede associativa in Viale Turati 60/A.
La Filosofia si presenta come un vero e proprio strumento pratico per cambiare e migliorare se stessi.
Da sempre l’uomo si è posto tante domande sui quesiti della sua vita: Chi sono? Che senso ha quello che vivo? Etc..e da sempre l’uomo si è messo alla ricerca delle risposte. Questa sua necessità di scoprire e di comprendere è legata all’antica, quanto attuale, scienza della Filosofia, “Amore per la Conoscenza”.
Il corso vuole essere un’opportunità per risvegliare la capacità di osservazione della realtà con gli occhi e la curiosità tipici del Filosofo riscoprendo le idee dei grandi pensatori d’Oriente e d’Occidente, che possono essere un punto saldo ancora oggi nella nostra vita.
Ed è così che viaggeremo nel passato per conoscere e lasciarci ispirare da Platone, Seneca, Buddha e tanti altri personaggi che hanno permesso all’uomo di ricordare i valori più nobili che sono dentro di esso come la Giustizia, l’Amore, la Solidarietà, il Coraggio …
Oggi, in un mondo in cui si parla spesso di crisi e di disunione, abbiamo bisogno nuovamente della Filosofia, ricordi di migliorare noi stessi per poter cambiare in meglio il mondo che ci circonda.
Vi aspettiamo al nostro secondo appuntamento questo mercoledì 30 Gennaio, alle ore 20.00!!



Luogo: Floridia
Città
Siracusa
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra