VENDO PRESTIGIOSO AGRITURISMO

€ 1.250.000

 

Numero annuncio
2529757
Descrizione
Prestigioso agriturismo, in Molise, (Italia) a 15 minuti dalla nota stazione sciistica di Campitello Matese, in zona collinare panoramica, immerso nel verde, aria salubre, in totale privacy e relax.
Questo incantevole agriturismo ,unico nel suo genere, respira le essenze della natura, il cui fascino architettonico evoca la tradizione della zona, con una rivisitazione secondo lo spirito creativo del proprietario, con particolare attenzione allo stile rustico- elegante, e locali a tema.
L’agriturismo è in una posizione strategica, infatti dista Km 3 dalla S.S.17, direttrice principale che attraversa il Molise nella direzione Napoli – Termoli, che permette di raggiungere facilmente luoghi storici come: scavi archeologici e anfiteatro di Altilia, teatro di Pietrabbondante, Castel S. Vincenzo, Boiano, Isernia, Agnone, Campobasso; aree naturalistiche del massiccio del Matese, lago del Liscione, i tratturi; escursioni ed attività sportive
L’agriturismo è composto nel seguente modo: immobile principale, dependance, terreno agricolo e edificabile con laghetto di mq 1000 per l’irrigazione e pesca sportiva.
DESCRIZIONE CARETTERISTICHE FABBRICATO PRINCIPALE:
Il fabbricato è antisismico certificato, la tipologia costruttiva è rustica, usando materiali antichi, come pavimenti, porte interne e portoni d' ingresso. Sono stati realizzati pavimenti artistici nella sala ristorante e nella sala del camino.
I lavori realizzati, oltre ad avere un tema, sono elementi di arredo che identificano dei luoghi ben precisi dell'ambiente. Esempio: zona camino, angolo cottura, la scala, il labirinto che interseca varie zone creando un percorso, l'albero della vita che con il suo pavimento rappresenta la vita che si scontra nella società.
Gli intonaci, interni ed esterni sono di tipo rustico, realizzati con materiali bio,come pure tutte le pitture, interne ed esterne. La coibentazione è in sughero naturale.
Sono presenti pareti interne ed esterne in pietra locale, il cornicione è realizzato in coppi, che prende il nome: cornicione alla romanella, nome dato alla struttura ricettiva.
Le scale a chiocciola sono state realizzate su alberi di olmo,le pedate sono realizzate tagliando il tronco dell’albero, senza una misura prestabilita.
La descrizione è lunga, quindi in sintesi, concludo dicendo che il fabbricato presenta finiture e caratteristiche costruttive rustiche ma particolari, realizzate con minuziosa maestria da sapienti mani artigiane.
Destinato agliamanti di questo genere
Città
San Massimo
Pubblicato
21.04.2024
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra