Educatore cinofilo iscritta all’Albo CSEN - settore Attività Sportiva Cinotecnica

€ 20

 

Numero annuncio
2585008
Descrizione
Ciao sono Elena, un educatore cinofilo iscritta all’albo CSEN settore Attività Sportiva Cinotecnica qualificata professionista e in continua formazione con pregressa esperienza in educazione del cucciolo, dell’adulto e del cane in età senile. La consulenza, rivolta a proprietari di cani con difficoltà relazionali, è condotta anche per sessioni brevi e si propongono di migliorare la relazione cane e proprietario, accrescendo la fiducia, l'interesse reciproco ed il corretto dialogo. Dirette a chi vuole acquisire una conoscenza più specifica del mondo del cane, comprendendo le dinamiche che sottendono la relazione interspecifica quale elemento di base nel processo educazionale del cane, sono volte a creare fin da subito il corretto rapporto o a recuperare un rapporto non soddisfacente. Le attività condotte in loco, di tipo sportivo o ludico, sono strumentali alla crescita del legame relazionale, attraverso la creazione di sessioni di gioco o momenti di divertimento in cui cane e proprietario possano trovarsi piacevolmente entrambi coinvolti.
Le consulenze sono finalizzate alla comprensione delle dinamiche nella corretta relazione cane-proprietario e delle dinamiche che sottendono le distorsioni comportamentali ai fini di un processo di rieducazione applicata con il metodo gentile e quindi basata esclusivamente sul rinforzo positivo. Un focus particolare è rivolto per le problematiche gestionali dei cuccioli, cani fobici, cani aggressivi, cani con problematiche di tipo cognitivo comportamentale. Consulenze mirate secondo le caratteristiche genetiche e ambientali. Le consulenze possono essere condotte sia online che presso il domicilio, con conseguente applicazione dei principi e attuazione dei processi di educazione/rieducazione.
Disponibile quale dogsitter e per soggiorni brevi/medi (sia al proprio domicilio che presso il domicilio del proprietario) per proprietari che non possono occuparsi temporaneamente del proprio amico o necessitano di affidarlo per periodi brevi/medio/lunghi. I soggiorni prevedono di sessioni di gioco, attività di problem solving e sport di lieve intensità (passeggiate al mare, al parco o nei boschi). Possibile predisposizione di percorso educativo durante il periodo di soggiorno nonché, su richiesta, l’espletamento di attività accessorie (accompagnamento per attività di toelettatura, visite veterinarie, ecc…).
Whatsup: 3518721721
Città
Salerno
Pubblicato
02.08.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra