corsi di disegno e pittura a pochi passi dalla metro Giulio Agricola

 

Numero annuncio
2671447
Descrizione
Se cerchi un corso di disegno e pittura sei nel posto giusto, anzi sull'Isola giusta!
L'Isola dell'Arte è un'associazione culturale attiva da quindici anni in zona e proponiamo corsi per tutte le età e i livelli didattici.
Il mercoledì pomeriggio o il sabato mattina.
Per info contattateci o veniteci a trovare sul sito isola-arte . com

Laboratorio d’arte (baby principianti)
Il bambino avra? modo di sperimentare diverse tecniche artistiche ( dal puntinismo al collage, dalla monotipia a piccole installazioni..).Il nostro percorso si basera? sull’osservazione delle opere dei grandi maestri della storia dell’arte, prenderemo cosi? spunto per creare le nostre personali «opere d’arte».Questo tipo di attivita? ludico creative hanno l’obiettivo di incoraggiare e stimolare la creativita?, la fantasia e la capacita? espressiva. Sperimentando i bambini si sentono protagonisti del processo creativo e imparano ad esprimersi attraverso il linguaggio artistico.


Corso di disegno e pittura (teen principianti)

Studio delle tecniche base di disegno a matita, sanguigna , carboncino e basi della tecnica pittorica (tempera o acquerello) studi basati sull’osservazione delle opere classiche. Sperimentazione delle varie tecniche e strumenti di disegno, grafiti, sanguigne, carboncino, penne etc Studio base della pittura ad acquerello. Studio base della pittura acrilica, tipologia di pennelli e carte, teoria del colore , pittura materica o acquerellata.











Corco tecniche pittoriche (principianti)

Sperimentazione delle varie tecniche e strumenti di disegno, grafiti, sanguigne, carboncino, penne etc… studio delle varie metodologie di ombreggiatura, basi di prospettiva, studio dell’anatomia, ritratto e molto altro.. Studio base della pittura ad acquerello, conoscenza delle varie tipologie di carte, pennelli, teoria del colore e tecniche come velature, bagnato su bagnato etc…Studio base della pittura acrilica, tipologia di pennelli e carte, teoria del colore , pittura materica o acquerellata.




Corso tecniche pittoriche ( avanzato)


Approfondimento dello studio delle tecniche pittoriche affrontate l’anno precedente, sperimentazione di nuove tecniche (pittura olio, acrilico, pastelli, inchiostro..) . Cenni di teoria del colore, prospettiva, composizione…riproduzione di opere classiche emoderne, studio di pittura e disegno dal vero, creazione di opere personali… in questo corso sono previste alcune uscite a tema per realizzare studi e disegn
Città
Roma
Pubblicato
10.11.2023
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra