Visite Guidate con concerto nelle Camere delle Meraviglie, Casa-Museo Wunderkammer a Roma!

€ 15

 

Numero annuncio
2614088
Descrizione
Entrare nella casa-museo Wunderkammer del M° Lo Muscio è come visitare il quartiere Coppedè a Roma: un posto unico (con molte simbologie in comune) ed aprire una porta su un altra dimensione...la dimensione della cultura, dell'arte, dell'alchimia e della grande musica!

La recente serie Netflix del premio Oscar Guillermo del Toro "Cabinet of Curiosities" riaccende ulteriormente l'interesse verso le Wunderkammer (Camere delle Meraviglie): a ROMA se ne può visitare oggi una delle poche che si trovano in Italia!

"Le Camere delle Meraviglie a Roma": Un'occasione unica, visitare un vero museo Wunderkammer che propone un'immersione fuori dal tempo nello stile Medievale, Neogotico e Fiammingo. Un omaggio alla Wunderkammer di Athanasius Kircher del collegio romano oggi dispersa: dipinti, statue, intarsi, fregi, naturalia, libri, strumenti musicali, mobili antichi, ecc...tutto come nelle Wunderkammer antiche con la loro concezione dell' "Horror Vacui".

Un'atmosfera esoterica che si respira in questa collezione privata del M° Marco Lo Muscio che si trova a Roma Nord. Ma non solo arte, anche grande musica in un magico connubio; dopo la visita guidata infatti potrete assistere ad un concerto con un piccolo rinfresco tra la prima parte (al pianoforte) e la seconda parte del concerto (all'organo). Le Wunderkammer di ieri e di oggi permettono di riscoprire il nostro bisogno di ritorno alla meraviglia e alla Natura proprio attraverso l'Arte e la Musica!

- Visita guidata: 15 Euro
- Visita guidata con concerto lungo e rinfresco: 25 Euro

OGNI GIORNO (Prenotazione Obbligatoria) :
MATTINA: 10.00-13.00
POMERIGGIO: 16.00-20.00
SERATE LUNGHE CON CONCERTO E RINFRESCO:
Venerdì: dalle 17.30 alle 20.30
Sabato: dalle 17.30 alle 20.30
Domenica: dalle 17.30 alle 20.30

Tel: 349 4030660 (anche Whatsapp)
email: rivendel7@gmail.com
https://www.wunderkammer-roma.com/

58 recensioni 5 Stelle tra Google, Come Home e Tripadvisor, ecc...:
https://www.wunderkammer-roma.com/recensioni-reviews/
Città
Roma
Pubblicato
16.04.2024
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra