Articolista Freelance in remoto - Categoria POLITICA

 

Numero annuncio
2529953
Tipo di lavoro
Lavoro remoto
Descrizione
Blasting News cerca articolisti freelance in grado di diffondere la fantastica, avvincente e dirompente storia di Blasting News.

Nata a metà del 2013, Blasting News è oggi la principale piattaforma di social journalism in Italia e nel mondo, grazie a più di 100 milioni di lettori unici al mese e un milione di Blaster da 34 paesi che pubblicano più di 15.000 articoli originali ogni mese. Blasting News è stato scelto e finanziato da Google Innovation Fund (DNI) per rivoluzionare l’informazione digitale in Europa.

Blasting News è un quotidiano totalmente alimentato e curato dalle persone: le news sono prodotte da collaboratori freelance (Blaster) e verificate e da un team di professionisti (Revisori). Le news possono essere diffuse e condivise dai Social Blaster, un team globale di digital influencer.

100% Democratico
Blasting News non ha un ufficio editoriale centrale: abbiamo sviluppato una tecnologia che premia i contenuti più interessanti e di qualità, tenendo in considerazione un grande numero di fattori.

100% Meritocratico
I Blaster guadagnano grazie ad un semplice sistema basato sulla qualità: maggiore sarà il numero di persone che leggerà l’articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster (Il compenso proviene dalla pubblicità presente sulle pagine del sito).

Obiettivo principale
Riportare news e storie interessanti e a valore aggiunto per il pubblico.

Mansioni principali
– Pubblicare articoli sugli argomenti trattati da BN, tra cui: Politica.
– Condividere e promuovere gli articoli sui social network (Facebook, Twitter,Instagram etc.), così da aumentare il numero di lettori.

Competenze ed Esperienze
– Passione per i nuovi paradigmi dei media online, per il social journalism
– Conoscenza base riguardo la pubblicazione di contenuti per il web
– Abilità nel verificare le fonti per gli articoli

Dettagli operativi
– Tipo di contratto: freelance.
– Luogo: da remoto.
– Orario: Il Blaster decide sempre quando e quanto scrivere.

Retribuzione
Il compenso varia in base ad una serie di fattori, tra cui:
– numero e successo degli articoli scritti, dove il successo è definito dal numero di lettori effettivi dell’articolo (maggiore è il numero di persone che leggerà l’articolo, maggiore sarà il compenso per il Blaster).
– Argomento e categoria.
– Fonte dei lettori (i lettori provenienti dai social network valgono di più).
**In generale, il compenso può arrivare fino a 150€ per ogni articolo. Lo schema completo dei compensi è disponibile alla nostra home page internazionale (https://www.blastingnews.com/staff/compensation/)
Città
Roma
Pubblicato
03.06.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra