Academy Cybersecurity (gratuito)

 

Numero annuncio
2551490
Tipo di lavoro
Tempo pieno
Descrizione
Il corso – totalmente gratuito, che avrà una durata totale di 160 ore - si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, con una pausa prevista dalle ore 13:00 alle 14:00 ed altre due pause di 15:00 minuti previste al mattino ed al pomeriggio.
Inizio previsto: orientativamente metà ottobre.
A causa dell’emergenza sanitaria di questo periodo, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto, per poter partecipare, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti dispositivi:
• Pc/Mac (scelta consigliabile);
• Tablet/cellulare con Webcam.

L’obiettivo della proposta formativa è la creazione di figure professionali di informatici in grado di inserirsi nell’attuale contesto lavorativo nazionale e internazionale del settore informatico della produzione e dei servizi. A tale scopo, i discenti saranno in grado di proporre, sviluppare e valutare, operando sia in autonomia sia in team, soluzioni informatiche effettive, efficienti e affidabili in diversi ambiti applicativi.

E’, inoltre, un corso che rilascia un attestato di frequenza e partecipazione e, nel migliore dei casi, può aprire a opportunità lavorative.

Requisiti:
• Diploma e/o Laurea di tipo tecnico-scientifico.
A tal proposito, l’offerta formativa riguarda:
• L’Hacker; La difesa tradizionale (proxy, antivirus, firewall, black-white list, etc.); La difesa proattiva (NGFW, VSS, FPC, WAF, DLP, PT, machine learning, etc.); SOC (SOC, CERT, CSIRT, Cyber Threat Information Sharing, etc.); Il controllo e la gestione di utenti e dispositivi (PAM, BYOD, NAC, etc.); Front-end; HTTP e API REST; SOP (Same Origin Policy); Cookie e Cookieless; Session Riding: CSRF e altri; Cross Site Scripting; Altri Code Injection (SQL injection, HTML injection, CSS injection 7); Attacchi diversi (attacco DOS con HTML, ROBOTS.TXT, Referral spam); Login; sicurezza delle API; (OAuth 2, etc.);
• Il percorso integra la didattica d’aula con una costante interazione con i docenti esperti. Viene
proposto l’inquadramento teorico-concettuale dei temi trattati, alternato con esercitazioni, analisi di esperienze, simulazioni pratiche e lavori su best practices;

Su questa strada innovativa, la BcSoft s.r.l., azienda italiana leader in diversi settori da più di vent’anni, investe nella formazione di giovani talenti ed è, a tal proposito, alla ricerca di giovani reclute per la propria “Academy CYBERSECURITY”.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs 196/03, all’indirizzo e-mail damiano.stornaiuolo@bcsoft.net
Città
Roma
Pubblicato
30.09.2021
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra