Sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro dello Spazio 18B

 

Numero annuncio
2164086
Descrizione
SCUOLA DI ARTI DELLO SPETTACOLO

Corso biennale di formazione teatrale e artistica

La SCUOLA DI ARTI DELLO SPETTACOLO offre un percorso formativo al passo con i nuovi metodi didattici. Tutti gli insegnanti della scuola sono professionisti dello spettacolo, attori, registi, drammaturghi, danzatori e cantanti che si alternano nella conduzione delle lezioni. Il percorso formativo si arricchisce durante l’anno con masterclass e seminari intensivi con insegnanti di riconosciuto talento.

L’obiettivo è diventare una scuola applicata delle arti di palcoscenico, un punto di riferimento d’eccellenza sul territorio, dove gli allievi selezionati potranno acquisire una formazione solida e completa con cui affrontare il futuro professionale. Gli allievi, inoltre, saranno inseriti nelle produzioni teatrali de La Compagnia dei Masnadieri, per poter coniugare la formazione con la pratica di palcoscenico.

La prima Scuola di Arte Drammatica direttamente collegata al mondo del lavoro.Tra i nostri docenti: Giuseppe Marini (regista), Massimo Roberto Beato (drammaturgo, tra i docenti del Master in Sceneggiatura dell’Accademia Silvio d’Amico) e Jacopo Bezzi (regista e acting coach presso RAI). Masterclass durante l’anno con Lorenzo Salveti e Maricla Boggio.

Tra le materie:
training Metodo Suzuki mimo e improvvisazione biomeccanica recitazione recitazione in versi dizione esercitazioni tecniche di lettura doppiaggio analisi della partitura testuale scrittura scenica pedagogia teatrale canto elementi di danza classica e contemporanea.

Tre incontri a settimana_lunedì, martedì, mercoledì, per più di 230 ore di studio l’anno.

Numero massimo di allievi ammessi, 12.
Sono previste due classi:

fascia pomeridiana 15.00/18.00, fascia mattutina 10.30/13.30.

Sono previste giornate di studio e allenamento durante la settimana che gli allievi potranno organizzare e frequentare in autonomia, su calendario concordato con la direzione artistica.

AUDIZIONI A PARTIRE DA OTTOBRE 2017

L’anno accademico inizierà nel mese di novembre, per concludersi nel mese di maggio con un saggio pubblico di fine corso.


Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra