CLASSI DI GINNASTICA STRETCH SBARRA A TERRA zona ostiense/garbatella

 

Numero annuncio
2346058
Descrizione
MOCOBO CENTRO CULTURALE, Via Pellegrino Matteucci, 98,
zona Piramide/Ostiense/Garbatella,
a cinque minuti dalla stazione Ostiense e dalla metro Piramide

Quando:
il giovedì dalle 19:00 alle 20.00

Cosa è la ginnastica SBARRA A TERRA

La sbarra a terra si pratica senza sbarra!

- è adatta a tutti

è un corso di stretching, di benessere, di ginnastica che permette di lavorare la flessibilità muscolare e articolare, al tempo stesso è un ottimo metodo per rilassarsi, raggiungendo sempre nuovi obiettivi, migliorando costantemente le proprie capacità con un susseguirsi di esercizi mai noiosi, sempre accompagnati dalla musica.

- permette di avere un corpo lungo ed affusolato ed è un eccellente lavoro per la schiena!

-inoltre è il mezzo per correggere cattive posture, per dare sollievo ai più disparati fastidi fisici e per ritrovare una linea armoniosa, visto che quasi senza accorgersene, una seduta di sbarra a terra permette di bruciare quasi 300 calorie in un ora!

- è una attività che fa dimagrire, non in peso, ma in centimetri, visto che si lavora sui muscoli alla maniera dei danzatori, effettuando movimenti volti a sviluppare i muscoli nel senso della lunghezza, non in spessore e in volume.

- serve a migliorare la forma, la salute e il corpo.
Ispirata ai movimenti eseguiti alla sbarra dalle ballerine, la sbarra a terra è un metodo efficace per tutte quelle donne che desiderano avere un bel portamento e un corpo sottile
Chi non ha mai sognato di avere una silhouette magra e slanciata, accompagnata da un portamento degno di una ballerina della Scala?

4 buone ragioni per praticare un corso di sbarra a terra:

1. Per evitare dolori lombari, sciatalgie
2. Per dare sollievo alle gambe pesanti
3. Per raddrizzare la schiena
4. Per migliorare la silhouette

-Per rendere possibile tutto questo anche a chi non ama la danza classica.

-Questo metodo di ginnastica si può definire la trasposizione a terra dei movimenti eseguiti alla sbarra in piedi e in appoggio, ma senza appunto lausilio della sbarra, sempre a terra, davanti ad un grande specchio.

- La sbarra a terra non è più una disciplina solo per ballerini di danza classica, ma una pratica sempre più accessibile a tutti, benessere e souplesse sono le parole cardine di questa attività che si può praticare come una ginnastica dolce.

- Per i professionisti è un riscaldamento che permette di preparare muscoli e articolazioni agli sforzi dei passi di danza. A livello amatoriale, questi esercizi sono dei preziosi alleati per sciogliere i muscoli, un modo di rendere il corpo più elastico, di migliorare la massa muscolare nel rispetto della anatomia del corpo.
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra