Seminario Difesa Personale - psicologia e prevenzione

 

Numero annuncio
2251495
Descrizione
IMPORTANTE
Lingresso al seminario è di € 15 a persona. I posti sono limitati. Per le modalità di acquisto si rimanda al link in INFORMAZIONI IMPORTANTI.


PRESENTAZIONE
L’associazione Knock Over© organizza in data 17/05/2018 un seminario sul tema Difesa personale - psicologia e prevenzione.
Nella difesa personale l’emozionalità e la comunicazione in generale sono temi quotidiani ed attuali, perché l’aggressore e l’aggredito mettono in atto, consapevolmente o inconsapevolmente, una sequenza di azioni/reazioni. Queste possono essere istintive, cercate, conosciute, allenate, ma non sempre rappresentano quelle più efficaci.
Il seminario vuole approfondire queste tematiche, perché la maggiore conoscenza di noi stessi e di quello che potrebbe succedere in situazioni di emergenza o di pericolo aumentano le probabilità di uscire indenni da un’offesa verbale o addirittura da un’aggressione fisica, dove la risposta per la difesa della propria incolumità fisica rappresenta comunque sempre l’ultima soluzione da attuare.
Durante la conferenza non si parlerà di tecniche, ma di processi mentali e situazionali. Verrà dunque approfondito laspetto emotivo e psicologico di uno scontro reale o situazione di violenza.
Si affronterà anche il tema dei sistemi di difesa sia in casa (difesa abitativa) che in strada, ove, aiutati dalla normativa, si cercherà di sensibilizzare il pubblico su cosa è effettivamente legale e cosa invece può metterci in condizioni non solo di rischio contro lavversario ma anche verso la legge, per non incorrere nella malaugurata ipotesi in cui laggredito diventi aggressore, rischiando penalmente e passando dalla parte del torto.


INFORMAZIONI IMPORTANTI
Per maggiori informazioni contattare la segreteria per mail a:

convegnitaly@gmail.com

o alla pagina Facebook

@conveglitalia

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e subordinata allacquisto di un biglietto il cui link diretto è il seguente:


https://www.paypal.me/acquistinrete/15


Per nessun motivo accettiamo il pagamento in contanti e nel giorno dellevento. La data ultima di accettazione dellacquisto dei biglietti è entro il 13 Maggio 2018.


GARANZIE
Nel caso levento dovesse essere annullato per qualunque motivo, saranno restituite entro 7gg le quote di pagamento dei biglietti tramite PayPal che è lunico metodo di pagamento accettato.

Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra