CORSO ORDINARIO PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO

 

Numero annuncio
2328982
Descrizione
“LA SCUOLA DI DIRITTO E FORMAZIONE GIURIDICA”

Organizza:

CORSO ORDINARIO PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO
(Sede di Roma - via dei Gracchi, 91)


LE LEZIONI si tengono il venerdì di ogni mese dalle 13.00 alle 18.00

1) Lezioni in aula

2) Prove di simulazione scritta e redazione di schemi relativi a pareri ed atti di diritto civile, penale ed amministrativo con correzione personalizzata. Tenute da docenti ed avvocati qualificati.

LE LEZIONI IN AULA avranno il fine specifico di:

fare acquisire, ad ogni singolo partecipante, un efficace metodo di analisi dei vari istituti giuridici oggetto della prova scritta dell’esame avvocato, nonché le migliori tecniche di redazione di pareri ed atti di diritto civile, penale ed amministrativo che consentono di affrontare, con adeguata e necessaria padronanza, la trattazione e lo svolgimento scritto di qualsiasi tipo di parere ed atto giuridico.

Illustrare ed analizzare gli istituti del diritto civile, penale ed amministrativo oggetto delle prove scritte con particolare focus alle tematiche e questioni di nuova emersione nel panorama giuridico che hanno visto impegnata la più recente giurisprudenza civile, penale ed amministrativa ed i cui elementi di novità possono costituire oggetto specifico di una o più delle tracce ed atti della prova scritta.

Stesura e spiegazione di schemi concernenti specifici argomenti ed istituti ritenuti, con maggiore probabilità rispetto ad altri, possibile oggetto di prova scritta.

LE PROVE DI SIMULAZIONE SCRITTA:

riguarderanno la stesura, sia in aula che a casa, di pareri ed atti in materia di diritto civile, penale ed amministrativo, la loro correzione personalizzata ed indicazione dettagliata dei vari punti e profili relativamente ai quali si consiglia ad ogni singolo partecipante di migliorare la propria tecnica argomentativa ed espositiva.

Per ulteriori informazioni sui Docenti del corso, sede e organizzazione del corso, rilascio attestati di formazione e partecipazione, prezzi/sconti e modalità di pagamento, nonché per ogni altra informazione è possibile contrattare:

il num. 06. 321 4435 oppure il num 342. 182 8174 Avv. Bernardino Sisti (coordinatore corsi)

oppure mandare una e-mail a: studio.bsisti@gmail.com

Avendo cura, eventualmente, di indicare anche un recapito telefonico ove poter essere contattati.
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra