CORSO PROFESSIONALE "PROJECT MANAGEMENT"

 

Numero annuncio
2446510
Descrizione
Challenge Network, società di formazione aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Project Management – per conseguire la certificazione ISIPM Base”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivi:
Obiettivo del corso è quello di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, secondo i principi del PMI – sperimentando lapplicazione di conoscenze, metodi e strumenti necessari alle attività di PM, fornendo ai partecipanti un approccio metodologico che consentirà di passare da una visione parziale ad una visione completa del ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto. Agli allievi saranno fornite le conoscenze chiave per impostare un progetto sotto il profilo strategico-organizzativo, relazionale-comportamentale e tecnico-metodologico, con la finalità ultima di fornire gli strumenti utili al conseguimento della certificazione ISIPM Base

Destinatari:
Il corso è rivolto a laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nellambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.

Tra i contenuti formativi:
• Definizione di progetto e di project management
• I vincoli di progetto: tempi, costi, qualità, ambito rischi e risorse
• Ciclo di vita gestionale del progetto secondo lo standard PMBOK
• Il project manager: le competenze gestionali, tecniche, personali e relazionali
• Sviluppo del Project Charter
• Individuazione e classificazione degli stakeholder, ruoli e responsabilità che ricoprono nel progetto
• FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Docenza e Metodologia Didattica:
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che, attraverso l’utilizzo di una metodologia formativa interattiva e l’alternanza tra costrutti teorici ed utilizzo di casi pratici, creeranno ampi spazi di discussione e confronto tra e con i partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati. Le lezioni frontali saranno arricchite dallimpiego di esercitazioni utili a favorire l’interazione d’aula e, al contempo, la consapevolezza delle competenze possedute e da sviluppare. Il corso è allineato alla metodologia sviluppata nella PMBOK® Guide, rilasciata dal PMI® (Project Management Institute).

Dettagli Logistici:
Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, ed avranno una durata di 240 ore, 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00

Riconoscimento: A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Periodo Di Svolgimento: 6 Aprile – 2o Maggio 2020

Tra i requisiti d’accesso:
• Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
• Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) e/o diploma con precedenti esperienze di gestione/coordinamento di progetti in contesti organizzativi
• Forte motivazione ad apprendere le competenze chiave per svolgere attività di PM
• Conoscenze di base della lingua inglese e competenze di base nellutilizzo di MS OFFICE (in particolare fogli di calcolo Excel)
• Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni)
• Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
• Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti o dei requisiti richiesti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) e partecipare al processo di selezione, scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Cand_Corso_PM_APR20”
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra