CORSO PROFESSIONALE "GENERAL MANAGEMENT"

 

Numero annuncio
2446506
Descrizione
Challenge Network, società di formazione aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “GENERAL MANAGEMENT - Gestione dimpresa”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivi:
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione integrata ed interfunzionale delle diverse aree aziendali, strutturando competenze gestionali a 360° su tutte le Aree.
Gli allievi potranno acquisire conoscenze, tecniche e strumenti utili a comprendere il funzionamento e l’ottimizzazione di processi aziendali e progetti di varia natura.

Metodologia Didattica:
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che, attraverso l’utilizzo di una metodologia formativa interattiva, faciliteranno il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta delle teorie acquisite, mediante l’utilizzo costante di esercitazioni quali project work e role play su casi reali, team building, simulazioni etc.

Destinatari:
Il corso è rivolto a laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro) o a diplomati che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore del management aziendale.

Tra i contenuti didattici:
• Cultura aziendale, Strategie e modello di business
• Business Plan e strategia d’Impresa
• Comportamento organizzativo
• Analisi dei processi aziendali e dei progetti
• Marketing e Vendite
• Controllo di gestione
• Project Management
• Competenze trasversali (Comunicazione efficace/Time management/Decision making/ Problem solving/ Leadership)
• Personal Branding

FORMAZIONE OBBLIGATORIA:
Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Dettagli Logistici:
Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00.
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Periodo di svolgimento: 20 Aprile – 4 Giugno 2020

Tra i requisiti d’accesso:
• Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
• È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Direzione d’impresa/Economia, Comunicazione, Marketing (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore commerciale/marketing e amministrativo
• Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni)
• Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
• Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti o dei requisiti richiesti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it specificando nell’oggetto “Cand_Corso_GEN_MAN_APR20”.
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra