Corso Dizione a Roma

 

Numero annuncio
2280857
Descrizione
Quando parliamo di dizione, ci riferiamo ad un modo corretto di pronunciare le parole che siano chiare e rispettino la fonetica, ma soprattutto, ci riferiamo ad un modo di comunicare in grado di catturare l’attenzione di chi ci sta davanti. Il corso di dizione è indirizzato a qualsiasi persona che per ragioni personali o professionali voglia migliorare il proprio modo di usare la voce e arrivare ad una buona capacità espositiva. Gli allievi arriveranno ad effettive migliorie per mezzo di specifici esercizi di ortoepia (corretta pronuncia delle vocali e delle consonanti) e di ortofonia (impostazione della voce e ricerca dei risuonatori).
Durante le lezioni l’alunno imparerà:
Come respirare: Una corretta respirazione è fondamentale per migliorare le proprie capacità espositive
Come articolare: La lettura articolatoria aiuta a pulire la nostra dizione dalle “scivolature” e dalle “impuntature”
Come pronunciare le parole: L’ortoepia insegna a pronunciare in modo corretto le parole mediante la suddivisione per gruppi di parole con caratteristiche simili.

Vengono introdotti anche concetti in grado di armonizzare la comunicazione individuale. Attraverso il ritmo, la musicalità e il timbro verrà insegnato a mantenere l’attenzione, ad attrarre e a convincere ove necessario i tuoi interlocutori. Il Corso di Dizione è strutturato in 3 livelli ciascuno di 10 lezioni da 2 ore ciascuna. Ciascun livello ha una durata di 2 mesi e mezzo. Lo studente può seguire le lezioni individualmente, in gruppi di massimo 5 persone (e della durata di un’ora), o in gruppi di massimo 12 persone.
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra