Corso 3°S(Operatore Socio Sanitario Specializzato)

 

Numero annuncio
2182141
Descrizione
GLOBAL CENTER FORM PROPONE:

Formazione complementare per O.S.S (O.S.S.S - Operatore Socio Sanitario Specializzato)
Contattaci Subito al numero 3347527500 o allemail globalforms@libero.it
Il Corso O.S.S.S e accreditato dalla Regione Campania ai sensi della D.D. n.103 del 28/03/14 e consente al discente, già in possesso della qualifica di O.S.S, di specializzarsi ulteriormente.

Il Corso ha una durata complessiva di 400 ore ed il requisito di accesso è il possesso della qualifica di O.S.S. (di cui 200 ore di teoria ed esercitazioni pratiche e 200 ore di stage).

Il possesso dellulteriore titolo di O.S.S.S (cosiddetta 3°S) consentirà al professionista di assistere e coadiuvare in contesti sanitari altre professionalità come l’infermiere o l’ostetrica.

LOperatore Socio Sanitario Specializzato, tra laltro, sarà in grado di seguire i pazienti nella terapia, nelle medicazioni, frizioni, clisteri, bendaggi etc., sotto la direzione di un infermiere professionale, nonché verificare i parametri vitali oltre che saper prevenire decubiti e alterazioni cutanee e saper provvedere alla respirazione artificiale ed al massaggio cardiaco.

L’operatore socio sanitario specializzato (O.S.S.S) è una figura nuova sia per la Regione Campania che per molte altre regioni italiane con importanti e potenziali sbocchi lavorativi sia in contesti sanitari (ospedali, cliniche, etc.), che strutture socio-sanitario (centri diurni, case di riposo, case famiglia, etc.)

Al completamento del corso e previsto un esame finale con commissione regionale ed il rilascio della qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania e valida a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78.

Corsi in partenza tutti i mesi.

Affrettati a contattarci al n. 3347527500 o allemail globalforms@libero.it

Classi a numero chiuso per garantire la massima qualità del percorso formativo.

Luogo: Grottaferrata
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra