Gemme Musicali nel Museo Wunderkammer! Concerti + visite con rinfresco (Sabato)

 

Numero annuncio
2485032
Descrizione
Ogni SABATO (dal 12 Settembre) concerto + visita al Museo Wunderkammer Artificialia.
- Non esiste un evento del genere in tutta ROMA e Italia!
Partecipare ad un concerto di pianoforte ed organo in un vero museo Wunderkammer circondati da dipinti, statue, vasi, fregi, intarsi, luci delle candele, ecc...
Non mancate perché è qualcosa di unico! Una serata con lArte, la Musica e la Cultura!

- Le Wunderkammer (Stanze delle meraviglie) erano le stanze da collezione Rinascimentali in cui i monarchi, i principi, gli aristocratici, gli scienziati e gli artisti collezionavano gli oggetti più differenti cercando di ricreare in una stanza tutto lo scibile umano. Da questo collezionismo in seguito nacquero i moderni musei. Nel piccolo museo Artificialia ho ricreato e disposto in stile moderno gli oggetti che si potevano trovare nelle Wunderkammer del passato:

- Artificialia: Opere darte create dalluomo.

- Naturalia: Oggetti provenienti dai tre regni (animale, vegetale e minerale).

- Scientifica: oggetti scientifici

- Exotica: Oggetti esotici provenienti dalle terre più lontane.

Le visite si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Un piccolo concerto di 15 minuti sarà offerto dal Maestro Lo Muscio.

I concerti di Sabato prevedono una prima parte nella stanza del pianoforte ed una seconda parte nella stanza dellorgano. Un rinfresco verrà organizzato prima e nellintervallo del concerto. Saranno dei concerti esclusivi su prenotazione (massimo per 8 prenotati) dalle atmosfere magiche immersi nelle luci soffuse delle candele e circondati dagli oggetti della Wunderkammer. Potrete ascoltare grandi capolavori della musica classica e contemporanea (Bach, Mozart, Schubert, Schumann, Liszt, Grieg, Debussy, Ravel, Satie, Fauré, Scriabin, Messiaen, ecc...) ed alcune delle composizioni di Lo Muscio ispirate alla letteratura Gotica e Fantasy (dal Dracula di Bram Stoker, passando al Signore degli anelli di Tolkien, dal Re Giallo di Chambers fino al Gaspard de la nuit di Bertrand) .

Marco Lo Muscio è un compositore, pianista ed organista con 750 concerti in alcune delle sale da concerto e cattedrali più rinomate e cooperazioni con importanti artisti come ad esempio Kevin Bowyer, Andrea Padova, David Jackson (Van DerGraaf Generator), David Cross (King Crimson), John & Steve Hackett (Genesis), etc...
Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra