Nonno EZIO 10 anni - Adozione del cuore!

 

Numero annuncio
2254630
Descrizione
Non potevo camminare. Non so parlare. Mi sono ritrovato in un posto che non conoscevo, nessun viso familiare. Era buio. Chiedevo aiuto. Qualcuno si è fermato e mi ha soccorso.
E arrivato un ragazzo, mi ha preso in braccio e messo in una gabbia che si muoveva.
Allimprovviso la gabbia si è fermata, il ragazzo mi ha preso di nuovo in braccio, mi ha portato in una stanza che chiamano infermeria e messo su un tavolo.
Era freddo e cera un altro signore che si chiama Dottore, mi guardava e scriveva, ha detto che forse non avrei camminato più.
Il ragazzo mi ha messo in una nuova gabbia, su una coperta, e poi è diventato di nuovo tutto buio.

Quando è tornata la luce cerano due ragazze, mi accarezzavano, discutevano animatamente su cosa fare, erano preoccupate perchè avevano letto il foglio del Dottore.
Parlavano di lastre, carrellini, di una cosa che si chiama soppressione e dicevano che era la fine per me, una cosa molto brutta.
Allora io mi sono alzato.
Le zampe non mi reggevano bene, barcollavo, sono riuscito a fare solo qualche passo, ma loro emettevano strani versi e per incitarmi dicevano Bravo! Forza!...
Mi hanno dato del cibo che era una vera bontà, ci ho tuffato dentro il muso, mi sono sporcato tutto ma poi mi sono leccato per bene i baffi e sono tornato pulito.
Il Dottore mi ha pizzicato la zampa, io sono stato bravo mentre mi levavano la roba rossa.
Dicono che ho la leishmania, ma con un pezzo di wurstel ogni giorno e un pizzicore sulla schiena starò molto meglio.
Oltre ad essere squisiti sono anche miracolosi sti wurstel!

Nonno Ezio, questo è il mio nome adesso.
Mi hanno portato in giro con la scatola che si muove, stavo dietro, non è stato male, ogni tanto tiravo su la testa, guardavo fuori e ululavo, così, tanto per...
Sono stato sdraiato su un altro freddo tavolo e mi hanno fatto una foto.
La Dottoressa dice che la schiena e le zampe non sono messe così male e che ho difficoltà a camminare per via della leishmania, ma appena i wurstel e il pizzicore faranno effetto camminerò meglio!
Poi mi hanno messo su un altro tavolo e unaltra Dottoressa mi passava un coso sulla pancia, ha detto che ho il fango nella colecisti, perchè sono vecchio e per un mesetto devo fare unaltra cura, quindi altri wurstel... io sono daccordo con la Dottoressa, curarsi è importante!

Le ragazze dicono che sono bravo e obbediente perchè quando mi aprono la gabbia io vado fuori a fare i bisogni, spesso rientro da solo quando ho fatto, o comunque quando loro mi chiamano vengo subito (con i miei tempi, sono anziano!), ho imparato anche a fare le scale, ben tre gradini a salire e scendere, tutto da solo!

Ho circa dieci anni, ho perso qualche dente, sono una taglia media tipo setter, ma sono dimagrito tanto, infatti peso solo 12 kg, per ora non riesco a riprendere peso perchè è da poco che prendo i wurstel e le zie dicono che di me è rimasta solo la scocca!
Qui sono tutti molto preoccupati per me, dicono che io non posso vivere in gabbia, che sono troppo anziano e delicato e che il canile mi farà stare tanto male.
Io non lo so, a me qui sembra una favola, la pappa è buona, la coperta è calda e loro mi coccolano sempre.
Dicono però che non sarà sempre così, perchè a breve verrò dimesso dal sanitario e mi dovranno mandare su, alle gabbie del rifugio, starò allaperto, lì ci sono altri cani e io che sono anziano non posso stare con loro perchè mi farebbero cadere.
Le zie non sanno come fare, gli altri nonni del canile non sono acciaccati come me, quelli corrono come fulmini, sono più grandi e pesanti, in confronto a loro io sono come un cucciolo indifeso.
Dicono che mi devono mandare a casa, che mi devono trovare una famiglia,
Io sta roba qui ce lavevo, ma non so che fine ha fatto.
La mia unica compagnia ora sono loro, che passano con me ogni minuto libero, mi fanno passeggiare nel cortile degli uffici, mi fanno stare dentro mentre lavorano e cercano di farmi sentire meno triste e solo.
Esco anche con una nonnetta sorda e cieca, a volte sono un po geloso del cibo e delle mie zie, diciamo che vado daccordo con cani pazienti che sopportino il mio desiderio di essere al centro dellattenzione... non me ne abbiate ma nella mia vita sono stato ignorato troppo a lungo.
Sono solo microchippato, per ora niente vaccino nè sterilizzazione perchè devo prima finire le cure e migliorare, ci vorrà qualche mese ma io sono molto fiducioso.
Il costo TOTALE della mia cura (quella che mi pizzica la schiena) è di circa 25 euro, si chiama Antimania, in più ogni giorno nel wurstel ci va lAllopurinolo, circa 3 euro al mese, infine le vitamine per le zampe, ce ne sono tanti tipi, costano circa venti euro al mese.
Tra sei mesi dovrò rifare le analisi di controllo.
Per favore non vi fate condizionare dalla mia malattia, non mi trattate come un lebbroso, io non posso contagiare nessuno perchè la leishmania si attacca solo attraverso la puntura di una piccola zanzara, per questo a tutti i cani vanno messe le goccette sulla schiena o il collarino, così la zanzara cattiva non ci punge e non ci attacca niente, nè può trasmettere la leishmania da un cane allaltro.

Posso essere adottato in tutto il centro e nord.
Per info su di me dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com

Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra