Corso CONSULENTE TECNICO CINOFILO

 

Numero annuncio
2307402
Descrizione
Lolamysoulmate in collaborazione con Residence Villa Marina propone:

Corso di formazione: La conoscenza del cane

Il corso è articolato in 8 moduli ( 8 appuntamenti ) , da 14 ore luno, suddiviso in 2 lezioni che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica. Il programma prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, quindi il vostro amico a 4 zampe sarà il benvenuto.
Si potrà partecipare anche a singolo corso, scegliendo il più adatto alle proprie esigenze mentre al completamento di tutti e otto i corsi verrà rilasciato lattestato professionale di CONSULENTE TECNICO CINOFILO.

I moduli sono i seguenti:

1) ETOLOGIA DEL CANE 27.28 ottobre
Studieremo il cane nel suo habitat naturale e le sue origini, il linguaggio, il branco, la gerarchia, i tre gruppi, le doti caratteriali e letologia relazionale comparata.

2) PSICOLOGIA CANINA 24.25 novembre
La psicologia canina studia e analizza il comportamento del cane dal momento della nascita fino alletà adulta. Conoscerai importanti nozioni sui loro sistemi di apprendimento e su come sia possibile condizionare e controllare i loro comportamenti.

3) LINGUAGGIO CANINO 26.27 gennaio
Affronteremo tutte le tematiche della comunicazione dei nostri amici a 4 zampe.Il cane comunica attraverso tutte le parti del corpo come le orecchie, la bocca, espressioni facciali, pelo sulle spalle e dorso, postura e atteggiamento generale del corpo.

4) ALIMENTAZIONE, IGIENE E BELLEZZA 9.10 febbraio Sarà un mini-corso di toelettatura per affrontare tutte le conoscenze di base per la cura e ligiene dellanimale, le caratteristiche della pelle, la cura dei vari manti e una corretta alimentazione.

5) VETERINARIA-PRONTO SOCCORSO 23.24 febbraio
Tratteremo tutte le nozioni base di veterinaria per la salute e il benessere del cane con una lezione centrata sul pronto soccorso per imparare a gestire unemergenza, intervenendo tempestivamente nellattesa del veterinario.

6) STUDIO DEL COMPORTAMENTO 16.17 marzo
Studieremo le indoli del cane a seconda delle caratteristiche morfologiche e verrà individuato il comportamento o le attività alle quale il cane è predisposto e per intraprendere la strada educativa più adeguata allanimale.

7) COMUNICAZIONE UOMO-ANIMALE 30.31 marzo
Spiegheremo tutta la comunicazione tra uomo-cane, come aprirla e come interagire con lanimale.

8) EDUCAZIONE DEL CANE 06.07 aprile
Affronteremo nozioni ed esercizi personalizzati a seconda delle proprie esigenze con linserimento di metodi e comandi, per tutte le attività che si vogliono svolgere insieme al proprio cane.

Lo svolgimento del corso avrà luogo allinterno del Residence Villa Marina, pet friendly e situato a Marina di Ravenna in viale della pace n° 465 Ravenna e verrà svolto nelle seguenti giornate:

SABATO dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
DOMENICA dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Prezzi : 1 modulo singolo 180,00€
Corso completo 1200,00 €
Città
Ravenna
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra