Programma YES I START UP in Sicilia per giovani iscritti a Garanzia Giovani tra i 18 e i 29 anni

 

Numero annuncio
2409748
Descrizione
Il CESCOT MESSINA è stato accreditato, come Ente Attuatore in Sicilia, al Programma per l’avvio di impresa Yes I Start Up.
Tale programma è stato finanziato dall’ANPAL ed attuato dall’Ente Nazionale Microcredito (ENM) mediante i soggetti attuatori accreditati.
Il progetto prevede percorsi formativi mirati e personalizzati per la definizione di un’idea di impresa con l’obiettivo di rafforzare le competenze dei giovani, che non studiano e non lavorano, a sviluppare una loro idea di business partendo da zero.
A chi è rivolto
Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano né lavorano (NEET), iscritti a Garanzia Giovani, residenti o domiciliati in Italia, con un’idea di business da sviluppare e finanziare.
Le attività Il percorso formativo si articola in due fasi:
-Percorso formativo di base in aula della durata di 60 ore
-Percorso individuale di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica della durata di 20 ore finalizzato alla creazione di un business plan con l’obiettivo di agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment per l’ erogazione di un prestito da 5.000 a 50.000 euro.
Cosa si può fare
Possono essere finanziate le iniziative in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, come ad esempio: turismo (alloggio, ristorazione, servizi) e servizi culturali e ricreativi servizi alla persona servizi per l’ambiente servizi ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione) risparmio energetico ed energie rinnovabili servizi alle imprese imprese manifatturiere e artigiane.

Per partecipare al programma gratuito di formazione Yes I Start Up basta rivolgersi al
CE.S.CO.T. MESSINA che offrirà tutta l’assistenza per le procedure d’iscrizione presso:
Confesercenti Ragusa Via Alcide De Gasperi, 24 - Tel. 0932 1910507
Referente: Giudice Giombattista
Città
Ragusa
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra