Corso di erboristeria ed alimentazione

 

Numero annuncio
2301432
Descrizione
Vi aspettiamo da mercoledì 10 ottobre, alle 21.15 nella sede dell’Associazione Archeosofica di Pistoia, P.za dello Spirito Santo 1, per il primo dei 10 incontri del corso.
Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino il mondo dell’erboristeria.
L’utilizzo delle piante medicinali fa parte delle cure tradizionali della nostra cultura ed inoltre la medicina d’avanguardia sta riportando l’attenzione sulle meravigliose proprietà dei rimedi vegetali.
Ecco perché il corso è dedicato alla conoscenza delle piante medicinali più sicure e semplici da utilizzare, che permetta anche di appropriarsi dei metodi estrattivi più efficaci per realizzare le diverse preparazioni officinali, anche quelle cosmetiche.
Molte delle piante officinali che tratteremo hanno anche un uso alimentare importante, non solo per le proprietà nutritive, ma anche per quelle curative. Infatti, per ottenere un buono stato di salute non si può prescindere da un’alimentazione sana e soprattutto specifica per ciascuno di noi, altro argomento che sarà trattato all’interno del corso.
Ecco quindi un corso di erboristeria ed alimentazione per il nostro benessere, nel quale alla teoria si accompagnerà sempre la pratica per mettere in atto le conoscenze acquisite.
Visiteremo un Orto Botanico molto importante ed il museo fiorentino di Botanica.
Info ed iscrizioni 0573-21414 o info.pistoia@boxletter.net
Città
Pistoia
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra