Corpo macchina fotografica 35mm. reflex Nikon F301 (manca una rotellina)

€ 35

 

Numero annuncio
2563306
Descrizione
La F301 è una reflex 35mm lanciata da Nikon nel 1985 insieme alla F501, la cui unica differenza è la presenza dell’autofocus. Negli stati uniti era commercializzata con il nome N2000.

La costruzione è molto solida, tutta in metallo ad eccezione della piastra superiore ha un peso non eccessivo e si impugna con facilità. Il design e l’ergonomia sono classici degli anni ottanta, il corpo è piuttosto squadrato ma presenta una lieve sporgenza per facilitarne l’impugnatura con la mano destra.

L’alimentazione avviene tramite quattro pile AAA che si inseriscono smontando il fondo inferiore. L’avanzamento della pellicola è automatico ma il riavvolgimento avviene manualmente tramite la classica rotellina sulla sinistra del corpo macchina.

La pellicola si carica aprendo lo sportello sul dorso e la macchina è in grado di leggerne automaticamente gli ASA tramite l’impostazione DX.

L’ascensione avviene alzando e ruotando in senso orario la rotella con al centro il pulsante di scatto, la rotella ha due impostazioni: scatto singolo S oppure continuo C. La velocità dello scatto continuo è di 2,5 fotogrammi al secondo.
Come già detto la messa a fuoco è manuale, aiutata dal classico schermo diviso al centro del mirino ottico.

Spedizione Corriere espresso a costo di € 7,90 consegna in un giorno lavorativo.
È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
Condizione
Usato
Città
Padova
Pubblicato
21.09.2022
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra