Ottimizzatore di rete stabililizzato

 

Numero annuncio
2352004
Descrizione
Ottimizzatore di rete stabilizzato
Sapevi che la tensione di rete varia di continuo e che 220 Volt è solo il “valore efficace”?

Sapevi che molto frequentemente la tensione di rete supera i 240 Volt e spesso si attesta attorno a 245 Volt e oltre per lunghi periodi?

Sapevi che i nostri apparati (in conformità con la norma IEC 60038) sono progettati per lavorare ad una tensione nominale monofase di 230 V ±10%, (quindi compresa fra 207 e 253 Volt) e trifase 400 V ±10% (ovvero fra 360 e 440 Volt)?

Questo significa che i nostri apparecchi potrebbero lavorare ad una tensione più vicina al limite inferiore del range, consumando meno energia e con un minore stress che equivale a meno guasti e maggiore durata.

Sapevi che oltre ai disturbi provenienti dall’esterno e dalla rete di trasmissione dell’energia, l’utilizzo di apparati che combinano l’azione di resistenze e carichi induttivi (es.: motori elettrici) generano “spurie” di rete e “armoniche” con conseguente variazione della frequenza e possibile danneggiamento degli apparati elettrici?

L’azione di appositi filtri consente di stabilizzare la frequenza della rete interna a 50 Hz, attenuando spurie e armoniche e rendendo costante e stabile l’erogazione di energia ai nostri apparati e impianti.

Il sistema regola la tensione ad un valore tipicamente compreso fra 212 e 218 Volt,

Luogo: Abano Terme
Città
Padova
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra