Corso Formazione Pizzaiolo

 

Numero annuncio
2485885
Descrizione
Partirà sabato 17 ottobre 2020 Il corso per pizzaioli organizzato dalla International Pizza School Margherita 2000” nella sede di Abano Terme (PD) prevede 60 ore di laboratorio, staff altamente competente, oltre 14 tipi di farine, 200 mq di laboratorio didattico, 3 tipi di forno, 90% di pratica .


ATTREZZATURA AGGIORNATA
La stretta e fattiva collaborazione con le ditte Agugiaro e Figna, Marana Forni, e G Metal, che sono parte integrante del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola, consente di sostenere la formazione tecnica degli studenti utilizzando macchinari di prima scelta tra cui il Forno a Legna turbo rotante Marana, limpastatrice F2 e la paletteria G Metal.

IL METODO DIDATTICO
Il metodo didattico è brevettato in oltre 100 corsi pregressi ed ha raggiunto il 90% di inserimento lavorativo. Il programma del corso prevede 60 ore di lezione essenzialmente pratiche.

Gli orari saranno decisi al momento dell’ iscrizione compatibilmente con le richieste degli allievi.

COVID19 : l’intera didattica viene garantita a norma delle disposizioni governative in prevenzione corona virus. Le distanze di sicurezza e il numero massimo di allievi in rapporto allo spazio del laboratorio verrà rispettato

GLI ORARI : Sabato dalle 10:00 alle16:00
Domenica dalle 09:00 alle15:00
Lunedì dalle 20:00 alle 23:00



STRUTTURA DEL CORSO
• Teoria: cenni storici, merceologia, ingredienti (caratteristiche, scelta, preparazione), presentazione,gestione dei lieviti,fermentazione , lievitazione,gestione delle farine.
• Pratica: impasti (diretti, indiretti, integrale, soia, preparazione, personalizzazione, ottimizzazione), farine (tipologie e caratteristiche), lievitazione (dosaggi, tempi e temperature), maturazione, porzionamento, apertura, farcitura (metodi, abbinamenti, stile), velocizzazione, cottura (tipi di forni, tecniche e temperature), derivati della panificazione su base impasto pizza (bruschette, calzoni, panini/pizza, piadine, crescioni, pizza al taglio), decorazione, pizza classica, alla napoletana, in pala, in teglia , alla romana, alte idratazioni, grani antichi, lievito madre, panificazione.
KIT OPERATIVO, ATTESTATO E SAGGIO FINALE
• Kit/Divisa: ad ogni corsista verrà fornito un kit didattico individuale e operativo della scuola ( maglietta, cappellino etc.)
• Saggio finale: Alla fine di ogni corso gli studenti presentano una loro pizza creata. Impasto, farcitura e presentazione sono poi valutate da un giuria composta da esperti e appassionati del mestiere.
• Attestato finale: al termine del saggio, previo superamento del corso, lallievo pizzaiolo otterrà lattestato finale del corso

Perchè scegliere un corso per pizzaiolo
Il pizzaiolo italiano (o formato in Italia) è una merce rara e molto ambita in ogni parte del mondo.
E un mestiere che non ha sesso né età, possono intraprenderlo donne, uomini, ragazzi, dai 16 ai 70 anni. In molti han trovato la loro realizzazione con questo corso, inserendosi nella professione con grandi soddisfazioni e gratificazione economica.
!

Per info e costi 3342865862
COSTI : per il corso completo viene richiesto un contributo di 880€


Luogo: Abano Terme
Città
Padova
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra